Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

venerdì 4 maggio 2012

Cosa Sono i Tunnel VPN (Virtual Private Network)

Un "tunnel VPN" è un collegamento tra due località.
Installare una VPN sul computer permette di criptare una connessione TCP/IP ossia di schermare la connessione internet facendo credere al serve di essere in America o in un altro stato e coprendo la reale identità e la localizzazione del computer(come quando si usa un Proxy).
Un possibile uso di VPN è quello per collegare diverse sedi tra loro in modo sicuro.
Molte VPN sono installate negli uffici per favorire i dipendenti a lavorare anche da casa o a distanza su computer di clienti lontani.

I motivi per cui si può installare una VPN a casa sono due:
1) collegarsi ad un sito estero bloccato in Italia(i canali in streaming di RAI.tv sono visibili solo in Italia).
2) Navigare su internet in modo protetto e crittografato, ossia con l'impossibilità di essere intercettati, tracciati o spiati dall'esterno(cosa molto più frequente di quanto si pensi).

In termini pratici, installare una VPN significa creare una connessione virtuale che copre quella reale e tale connessione virtuale può essere un collegamento che passa (ad esempio) per un server americano: il mio computer quindi, tramite modem normale, prima si connette al server americano e poi da questo computer lontano, si va su internet.
Grazie ai servizi VPN la censura su internet non potrà mai vincere ed il web rimarrà comunque libero.


I migliori programmi per creare tunnel VPN e navigare in modo protetto sono:

1) GPass
Questo servizio fornisce gratuitamente un software per creare un tunnel VPN e un proxy web veloce da utilizzare direttamente dal browser.
GPass è compatibile con Windows e non richiede registrazione.

2) Anchorfree
Questo programma è una famosa VPN gratuita per Windows, Mac e iPhone che fornisce "banda illimitata" a chi ne ha bisogno.

3) Proxpn
Questo servizio VPN gratuito funziona su computer Windows e Mac.
ProXPN richiede di scaricare una piccola applicazione gratuita da cui connettersi.

4) Itshidden
Dopo la registrazione obbligatoria è possibile connettersi al servizio direttamente tramite il proprio sistema operativo, seguendo la guida di installazione della rete VPN, senza bisogno di software aggiuntivi.
Il servizio è compatibile con qualsiasi sistema operativo, Windows, Mac, Linux e altri.

5) Hideipvpn
Questo servizio VPN offre GRATIS un account su server situati negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

6) VPNreactor
La VPN funziona senza software da installare (quindi va bene per Windows Linux Mac ecc.) e fornisce connessione protetta. Bisogna solo registrarsi.

7) Securitykiss
ll pacchetto gratuito di SecurityKiss offre 300 MB di trasferimento di dati al giorno, ma fornisce una linea molto veloce e non limitata.
Bisogna scaricare il programma SecurityKiss per accedere al servizio(solo con Windows).
Anche se il piano gratuito offre poca banda SecurityKiss sblocca siti web come Skype e YouTube (molti video sono bloccati a seconda del paese).
Purtroppo utilizzando solo una registrazione gratuita 300 MB sono pochissimi.

8) Cyberghostvpn
La VPN gratis è limitata ad 1GB di traffico al mese criptato.
CyberGhost è un altro client VPN solo per Windows, richiede registrazione di un account ma non permette di scegliere il server da usare.
Ideale per la navigazione web ma non una soluzione per lo scambio di file o la visione di video in streaming.

2 commenti:

  1. Utilizzando la crittografia PPTP o SSL, i dati passa per il tunnel protetto e si rimane completamente anonimo. Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack). http://www.vpnsuperiore.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie ai servizi VPN la censura su internet non potrà mai vincere ed il web rimarrà comunque libero. Io sono in grado di comunicare con gli uffici distanti, molto più facile e migliorare tutto il mio lavoro in modo efficiente, e garantire una comunicazione sicura con i miei parenti e amici in tutto il mondo. Inoltre, questa soluzione VPN funziona con qualsiasi sistema operativo e supporta più dispositivi ....

    RispondiElimina