Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 18 novembre 2012

Come Formattare il Computer (Guida)

Prima di formattare il computer dovresti effettuare una copia di tutti i tuoi dati più importanti.
Se non l’hai fatto ancora, quindi, procurati un bel set di DVD vuoti o un hard disk esterno e procedi al salvataggio di documenti, foto, video, brani musicali, programmi e qualsiasi altro file ti stia a cuore.
Un’altra cosa fondamentale che devi fare prima di procedere con la formattazione è accertarti di avere tutti i CD/DVD con i driver dei dispositivi hardware a portata di mano.
Se non trovi tutti i dischetti, cerca di recuperare i driver mancanti da Internet (cerca il nome del dispositivo seguito dal termine “driver” su Google) o utilizza un programma come DriverMax per creare una copia di backup di tutti i driver presenti sul PC.


FORMATTAZIONE e NUOVA ISTALLAZIONE
Portate a termine queste fondamentali operazioni preliminari, inserisci il DVD d’installazione di Windows nel lettore CD/DVD del computer e riavvia il sistema.
Esegui un nuovo avvio del PC, appena compare la dicitura premere un tasto per avviare da CD-ROM, premi un tasto qualsiasi della tastiera per avviare la procedura d’installazione di Windows.
Se all’avvio del PC non compare alcuna scritta, hai bisogno di cambiare l’ordine di boot dei vari dispositivi del computer dal BIOS.
Per compiere quest’operazione, riavvia nuovamente la macchina e appena vedi comparire schermata di accensione del computer premi il tasto per accedere al setup (di solito è F2, F10 o Canc). Recati quindi nella sezione Advanced del BIOS, seleziona l’opzione Boot Order, metti il drive del CD-ROM (es. ATAPI CD-ROM DRIVE) in prima posizione ed esci dal setup salvando i cambiamenti.
A questo punto, sei libero di installare Windows 7 o qualsiasi altro sistema operativo seguendo la procedura guidata che ti viene proposta. Per formattare il computer, ricordati di selezionare la partizione del disco in cui vuoi installare il nuovo sistema operativo (es. Disc 0 Partizione 1) e fare click prima su Opzioni unità (in basso a destra) e poi su Formatta e OK per completare l’operazione.
A installazione del sistema operativo completata (ci vogliono dai 20 ai 40 minuti), procedi al ripristino di tutti i dati che avevi salvato in precedenza su DVD o hard disk esterno, infine installa tutti i driver.

Nessun commento:

Posta un commento