Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 9 novembre 2012

Qual è La Diffusione Di Windows 8 Nel Mondo?

Windows 8 lanciato il 26 ottobre, è stato installato da 4 milioni di persone nel weekend immediatamente successivo al suo lancio.
Soluto, un’azienda che si occupa di ottimizzazione di computer ha raccolto dati inerenti al tasso di acquisizione di Windows 8 nel mondo e a sorpresa pare che tale parametro sia molto più alto in Asia ed Europa che negli USA.
In Nord America solo 1.3% degli utenti PC hanno attualmente aggiornato il sistema operativo e addirittura secondo un recente sondaggio solo la metà degli statunitensi conoscono l’esistenza di Windows 8.
Nazione più all' "avanguardia" è a sorpresa il Vietnam, dove in poche settimane il 3.8% dei PC già adoperava il nuovo sistema operativo di Microsoft, per quanto riguarda l’Europa invece il 3.2% dei PC ungheresi e il 2.5% dei PC romeni hanno aggiornato il loro sistema operativo.
Nell’analisi di Soluto viene riportata anche l’effettiva stabilità del sistema Windows 8 il quale in media è soggetto a 5.4 crash al mese, contro ai 7.1 crash al mese di Windows 7 riscontrando una effettiva crescita in affidabilità del software.
Tra i vari dati emergono anche molti altri elementi interessanti, come i programmi che più frequentemente causano malfunzionamenti; con Windows 7 il 28.9% dei crash è causato da Google Drive, mentre con Windows 8 il programma che più spesso causa problemi è nel 18.3% dei casi Internet Explorer.


Altri articoli interessanti:
Recensione-Windows 8
Virus In Windows 8
Come Installare Windows 8
Recensione Windows Phone 8

Nessun commento:

Posta un commento