Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 febbraio 2013

Come Diventare Un Bitcoin Miner

Per ottenere Bitcoin tramite questo metodo ci sono 2 metodi:
1) Si installano software per minare Bitcoin e si clicca su "Genera", in questo modo il pc inizia a far calcoli per risolvere i nodi, più veloce è il vostro pc e più probabilità ci sono di risolvere determinati nodi che permettono di guadagnare Bitcoin.

2) Il secondo metodo invece è più conveniente, soprattutto per chi ha un pc non molto potente, si tratta di aderire ad un "Mining Pool".

Mining pool è sostanzialmente un grid computing, calcolo distribuito, dove diverse persone decidono di unirsi in un unico gruppo e condividere la potenza dei propri pc, in questo modo è come se si formasse un super computer avendo così la possibilità di ottenere più Bitcoin possibili, queste monete verranno divise tra i partecipanti del gruppo in base alla percentuale di calcolo messa a disposizione da ognuno.
Vediamo come poter aderire a questi gruppi, per essere più precisi prendiamo come riferimento uno dei gruppi abbastanza noto e vediamo come effettuare tutti i passaggi.

Il gruppo per il nostro esempio è btcmine.com
Per prima iscriviamoci al sito, facciamo il login a btcmine.com e andiamo su "Profile", qui appaiono i nostri dati che se vogliamo possiamo modificare.
Successivamente clicchiamo su "Miners" e premere su "Create New".
Nella schermata che si aprirà riempite solamente i due campi "Name" e "Password" e cliccate sul bottone in basso "Create" (facciamo per esempio che nel campo "name" scriveremo "Mark" e come "password" "Satoshi", ricordatevi questi due nomi così vi sarà più chiaro l'esempio)
Ora potete pure chiudere il sito e possiamo passare al programma sul nostro pc.

Installate "jgarzik's CPU miner" scaricabile da questa pagina http://btcmine.com/page/download/ scegliete la versione Windows.
Una volta installato dovete creare un collegamento (questa è la parte un pochino più complicata ma vedrete che si dimostrerà semplicissima), fate clic destro su un punto libero del desktop, poi andate su "nuovo" e cliccate su "nuovo collegamento".
Vi verrà richiesto di indicare un percorso, quello del programma appena installato e, come indicato qui, una serie di parametri, vediamo un esempio di come dovrà essere il percorso.
Ipotizziamo di aver installato il programma di prima (jgarzik's CPU miner) in c:/cpuminer/, in questo caso il collegamento dovrà essere:

c:/cpuminer/minerd.exe -s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332 --userpass your-login@miner-name:miner-password

- "c:/cpuminer/minerd.exe" è il percorso del programma.

- "-s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332" questo comando serve al server quindi non modificatelo.

- "--userpass your-login@miner-name:miner-password" qui dovrete inserire i vostri dati (vi ricordate i campi che avete inserito prima in "Miners"?) praticamente ipotizziamo di avere come login il nome Bitcoin666, quindi al posto di "your-login" metteremo Bitcoin666 seguito dalla @, mentre al posto di "miner name" scriveremo "Mark" e al posto di "miner-password" "Satoshi".
Seguendo l'esempio il collegamento corretto da riportare è:

c:/cpuminer/minerd.exe -s 5 -t 2 --url http://btcmine.com:8332 --userpass Bitcoin666@Mark:Satoshi

Inserita la riga di comando fate avanti e inserite il nome da dare al collegamento, potete chiamarlo come volete, date "ok" e avrete ottenuto il vostro collegamento.
Se avete fatto tutto giusto basterà cliccare sul collegamento appena creato per iniziare a calcolare, abbiate un po' di pazienza perché appena aperto ci metterà pochino prima di partire.


AVVERTENZE
Fatto ciò, la CPU lavorerà a pieni regimi e si scalderà moltissimo soprattutto in estate, se non volete rischiare di bruciare il vostro processore o solamente perché preferite che non lavori a pieni regimi vi consiglio di limitare il processo "minerd".
Per fare ciò vi consiglio di istallare Battle Encoder Shirase (Guida) scaricabile da qui: Mion.Faireal



Per saperne di più vi rimando ad altri articoli inerenti ai Bitcoin e ai Litecoin:
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Come Guadagnare Bitcoin
Come Funziona Freebitcoin
Guadagnare Bitcoin Con Bitforce SC
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin(2014)
Come Guadagnare Litecoin(Gratis)

7 commenti:

  1. Il link non è più valido, non so perchè ma non trova la pagina dei download

    RispondiElimina
  2. se invece mi registro su btcdig.com cosa devo cambiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di fare una guida in futuro, ogni tanto ritorna sul blog, ciao.

      Elimina
  3. ciao ,ho seguito alla lettera la tua procedura molto dettagliata per guadagnare bitcoin tramite il programma sopra indicato.purtroppo il link per il download non funziona ad ogni modo sono riuscito a trovare il software tramite il nostro guru(google).L'unica problematica e che lanciando il software,appare una schermata in dos :http request failed: couldn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'articolo come vedi è un pò vecchio, idem il software.
      Potrebbe comunque essere un problema dipendente dal server oppure il tuo stesso router o firewall che blocca la connessione.

      Elimina
  4. errore :http request failed :couldn't connect to host

    RispondiElimina