Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 18 marzo 2013

Come Funzionano Le Aste Online (eBay)

In quest'articolo vedremo come funzionano le principali aste online.
Ad esempio: un oggetto costa 100 Silver.
Il giocatore 1 pensa che il valore di quell'accessorio sia 101 Silver e pertanto offre 101 Silver (offerta massima), pertanto risulterà essere il maggior offerente con 101 Silver.
Ora il giocatore 2 vede che l'offerta massima per quell'accessorio è 101 Silver e pensa che che quell'accessorio valga 102 Silver e punta quel valore.
Il giocatore 2 riceverà il messaggio "Sei stato superato".
Il sistema dice che sei stato superato in quanto il giocatore 1 aveva offerto meno.
Questo è il metodo delle aste.
Il giocatore 2 per poter avere la puntata più alta dovrà offrire 102 Silver o una somma maggiore.


EBAY
I venditori sostanzialmente hanno due metodi per poter mettere in vendita un oggetto: 
1) Compralo Subito: come si intuisce dalla stessa definizione, l'oggetto messo in vendita con l'opzione Compralo Subito può essere acquistato direttamente dall'utente al prezzo indicato nell'inserzione (al prezzo dell'inserzione vanno aggiunte le spese di spedizione che solitamente sono riportate nell'inserzione stessa.
All'inserzione con Compralo Subito può essere aggiunta anche l'opzione Proposta d'acquisto, qualora fosse presente significa che potete formulare la vostra proposta d'acquisto per l'oggetto che vi interessa, al venditore che in seguito dovrà decidere se rifiutarla, confermarla o formularvi una contro-proposta. 

2) Aste Online: con l'opzione di vendita asta online il venditore mette all'asta un oggetto indicando il prezzo base(di partenza) dell'asta, chi, entro la scadenza dell'asta, avrà offerto il prezzo maggiore, si aggiudicherà l'oggetto.
L'asta può essere senza prezzo di riserva per cui il venditore inserisce il prezzo base a cui è disposto a vendere l'oggetto.
Oppure con prezzo di riserva in questo caso il venditore inserisce il prezzo base d'asta (che può essere anche 0,01 cent) e in più un prezzo di riserva. 
Il prezzo di riserva è conosciuto solo dal venditore e se le offerte non raggiungono quel prestabilito importo(del prezzo di riserva appunto) l'asta si conclude senza vincitore.
Fare un'offerta all'asta non è un gioco, è un vero e proprio impegno all'acquisto. Pertanto fate offerte solo se siete realmente interessati all'oggetto e intenzionati ad acquistarlo. Se avete dubbi o domande contattate il venditore ponendogli i vostri quesiti, prima di fare la vostra offerta.
Se vi interessa un oggetto messo all'asta da pochi euro vi consiglio di fare subito la vostra offerta al fine di "bloccare l'asta" se infatti un'asta non ha ancora ricevuto offerte, può essere chiusa dal venditore.


ASTE TRABOCCHETTO
Purtroppo su eBay ci sono anche venditori poco seri che alzano da soli le loro aste (contro il regolamento), prima di fare offerte guardate i feedback dei venditori e chi ha acquistato i loro oggetti ( e a che prezzo).

Nessun commento:

Posta un commento