Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 31 luglio 2013

Come Usare Dropbox (Guida)

Dropbox è un servizio gratuito che ti permette di portare sempre con te le tue foto, i tuoi documenti e i tuoi video.
Dopo avere installato Dropbox sul tuo computer, qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox verrà automaticamente salvato su tutti i tuoi computer, sul tuo dispositivo Android e persino sul sito web di Dropbox.
Con l'applicazione Dropbox, puoi portare con te qualsiasi documento importante ovunque ti trovi.
Leggi i tuoi documenti oppure sfoglia i tuoi album quando sei in viaggio.
Salva foto e video nel tuo Dropbox e condividili dove vuoi con solo un paio di clic.
Anche se perdi il tuo dispositivo, i tuoi documenti sono al sicuro su Dropbox.


CARATTERISTICHE
• Tutti i tuoi file sempre con te, ovunque ti trovi.
• Salva foto e video in Dropbox.
• Condividi foto e documenti con amici e familiari.
• Salva gli allegati email direttamente nel tuo Dropbox.
• Modifica i documenti nel tuo Dropbox in tutta facilità.


DOWNLOAD
Il primo passo che devi compiere se vuoi imparare ad usare Dropbox è collegarti al suo sito Internet e cliccare sul pulsante Download Dropbox per scaricare il client del servizio sul tuo PC.
https://www.dropbox.com/


INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE
A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Dropbox 1.4.9.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su ed Install.
A questo punto, parte la procedura di configurazione iniziale del programma.
Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce I don’t have a Dropbox account per segnalare che non hai ancora un account Dropbox e clicca sul pulsante Next per crearne uno.
Compila il modulo che viene visualizzato sullo schermo con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo email e password), metti il segno di spunta accanto alla voce I have read and agree to the terms of service e fai click sul pulsante Next per selezionare il piano a cui vuoi aderire per il tuo abbonamento Dropbox.
Per iniziare, lascia il segno di spunta accanto alla voce relativa al piano gratuito da 2GB e clicca prima su Next e poi su Install.
Adesso, ti sarà chiesto di digitare il numero del cellulare per ricevere la app di Dropbox anche sul telefonino ma questo passaggio non è obbligatorio, quindi clicca su Next per far partire il tour guidato iniziale sulle funzionalità di Dropbox e comincia ad usare il servizio facendo click su Finish.


FUNZIONAMENTO
Fatto ciò dovresti trovarti al cospetto della cartella di Dropbox che è stata creata automaticamente nella tua cartella utente di Windows. Questa è la cartella in cui dovrai mettere i file e le cartelle che vorrai sincronizzare con gli altri computer e dispositivi su cui installerai Dropbox.
Tutte le modifiche effettuate ai file presenti all’interno della cartella, da qualsiasi computer o dispositivo sincronizzato, verranno riportate immediatamente su tutte le postazioni di lavoro.
Ma con Dropbox non puoi solo sincronizzare i tuoi dati, puoi anche visualizzarli online da qualsiasi computer collegandoti al sito dropbox.com (non c’è bisogno di installare il client per quest’operazione) e condividerli con altri utenti. In questo senso, hai due strade a disposizione: creare delle cartelle condivise con altri utenti di Dropbox oppure creare dei link pubblici accessibili da chiunque.
Nel primo caso, devi creare una nuova cartella all’interno della cartella di Dropbox, selezionarla con il tasto destro del mouse e cliccare sulla voce Dropbox > Share this folder nel menu che compare.
Nella pagina Web che si apre, devi compilare il modulo che ti viene proposto con gli indirizzi email delle persone con cui vuoi condividere la cartella e cliccare su Share folder per completare l’operazione. La prima volta che condividerai una cartella con Dropbox, ti sarà chiesto di convalidare il tuo indirizzo email cliccando su un link di verifica ricevuto tramite posta elettronica.
Per creare dei link accessibili a tutti, ti basterà invece copiare i file da rendere pubblici nella cartella Public che si trova all’interno della cartella di Dropbox.
Per ottenere i link dei singoli file, selezionali con il tasto destro del mouse e clicca sulla voce Dropbox > Copy public link nel menu che compare.
I collegamenti verranno salvati nella clipboard di Windows.
Al contrario di quanto accade sui computer, su smartphone e tablet Dropbox non scarica tutti i file sincronizzati sulla memoria del dispositivo ma permette di visualizzarli direttamente online, modificarli e aggiungerne di nuovi.


LIMITI
Ricorda che puoi espandere gratuitamente i tuoi 2 GB di spazio su Dropbox facendo iscrivere nuovi amici al servizio (tramite ref link) e completando le “missioni” che trovi elencate qui:
https://www.dropbox.com/gs

Nessun commento:

Posta un commento