Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 8 luglio 2013

Il Doodle Di Google Dedicato A Roswell: Area 51

Oggi un bellissimo game animato è quello che questo lunedì ci accoglie sulla home page di Google.
Un video vintage anni ‘50 quindi in bianco e nero ci racconta dell'atterraggio alieno in quella che sembra essere una classica ambientazione di campagna americana.
In realtà la campagna americana riprodotto è quella di Roswell e l’incidente del piccolo alieno è quello che, si dice, sia avvenuto proprio in quella città nel 1947, proprio l’8 luglio.
L’incidente di Roswell è uno dei misteri più grandi della storia e ancora oggi è avvolto nel mistero.
La presunta collisione di un astronave aliena nei pressi della cittadina del Nuovo Messico ha dato origine a leggende e credenze, oltre che a timori.
Il caso Roswell giunge alla ribalta esattamente 66 anni fa, quando un pallone sonda appartenente ad un’operazione della United States Air Force si schiantò nei pressi della cittadina.
L’incidente divenne famoso perché le prime dichiarazioni della stampa, ancora oggi sostenute dagli ufologi, furono legate alla supposizione che a schiantarsi fosse stato proprio un UFO e che dall’incidente i militari possano aver recuperato pezzi di astronave aliena ed anche i cadaveri degli extraterrestri.
Infatti il primo comunicato stampa dell’incidente parlava chiaramente di un disco volante, comunicato smentito dalle forze armate che hanno ridefinito l’oggetto crollato come un pallone sonda.
Resta il fatto che, nonostante le tante smentite e le spiegazioni razionali all’accaduto, le credenze popolari, la suggestione e anche tutta una scuola di pensiero ufologica continuano ad attribuire all’ormai leggendario incidente di Roswell circostanze extraterrestri.


Nessun commento:

Posta un commento