Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 19 luglio 2013

I Migliori Software Di Fotoritocco (Modificare Foto)

Per fare fotoritocco alle foto, oggi, ci sono strumenti davvero semplici ad automatici che possono essere utilizzati anche da persone senza esperienza.
I migliori programmi per applicare modifiche alle foto sono però utilizzabili freeware solo via browser tramite alcune applicazioni web che non si scaricano e non si installano sul computer ma sono utilizzabili direttamente via internet.
Avere un programma installato sul computer sarebbe forse preferibile perchè non si sarebbe costretti a usare un computer solo online.
In questo caso vediamo le migliori applicazioni web gratuite di fotoritocco per fare modifiche alle foto quando vengono male oppure per ritoccarle con effetti e filtri che le rendano più originali e diverse dal solito.

1) Pixlr
Pixlr è un'applicazione in flash gratuita, anche in italiano, che permette di fare il fotoritocco veloce di immagini e di applicare filtri ed effetti per rendere le foto più belle e originali.
Pixlr, nel suo strumento di editing, ricorda un po' Gimp e contiene tutti gli strumenti che ci si aspetta da un programma simile a Photoshop.
Di Pixl Editor esiste anche l'estensione Chrome.

2) FotoFlexer
FotoFlexer è stata l'applicazione di fotoritocco più rapida e veloce da usare, con strumenti facili e modifiche da fare al volo su immagini e foto.
Fotoflexer, oltre ad essere gratis e ricco di funzioni, si può usare in modo completo e senza limitazioni, senza mai dover fare la registrazione.

2) Sumo Paint
Uno strumento di editing di immagini online può avere suoi limiti e, di solito, può non dare la sensazione che Photoshop può offrire.
Sumo Paint potrebbe essere l'eccezione e forse è il più potente strumento di editing di immagini disponibile online, gratis.
Questa web app batte tutti in velocità di caricamento, cosa fondamentale per un programma via browser.

4) Picozu 
Picozu è scritto in HTML5 e CSS3 puri e non necessita di Flash o altri plugin.
Si possono caricare le immagini dal computer oppure è possibile importarle direttamente da altri account come SkyDrive, Google Drive, Facebook o Dropbox.
In alternativa, si può scattare una foto con la webcam e catturare immagini direttamene all'interno Picozu.
L'applicazione offre un perfetto set di strumenti di editing basato sui livelli come in programmi come Photoshop o GIMP.
Ci sono decine di filtri ed effetti per dare alle foto un aspetto diverso e unico o per ritoccare le immagini e modificarle in manualmente.

5) iPiccy
Questa nuova applicazione web offre un editor di foto online gratuito e tecniche di fotoritocco molto innovative.
Le opzioni sono organizzate in schede per aggiungere effetti, testi, scritte, pennellate e cosi via.
Ci sono poi i vari tool per le modifiche automatiche, per ruotare, ritagliare, ridimensionare, per la regolazione del colore e la nitidezza.
Ci sono i vari filtri pittore, vignetta, matita, seppia, Bianco e nero, tonalità di colore, effetti avanzati come la Maschera di contrasto, l'equalizzazione dell'immagine e tanto altro tutto da scoprire.

6) LivePhotoEditor
COn questa applicazione di fotoritocco si può immediatamente agire su una fotografia per modificarla con tante varie operazioni di fotoritocco.
Tra le funzioni principali ci sono: regolazione del colore di un’immagine, filtri di sfocatura, cornici, watermark, ritaglio, ridimensionamento, aggiunta di testi e scritte sopra la foto ed altro.

7) Aviary
Nel caso in cui si sperasse di trovare un'alternativa online a Photoshop, l'applicazione Aviary è attualmente la più ricca e professionale suite gratuita per il fotoritocco e l'editing di immagini. Inoltre, Aviary è molto facile e intuitivo da usare anche con funzioni avanzate, con cui è possibile iniziare a personalizzare le foto subito, anche senza alcuna iscrizione al sito.
Per cominciare, basta caricare la foto che si vuol modificare o incollare l''URL se si tratta di un'immagine online.
Si possono applicare un sacco di modifiche automatiche come imbiancare (per i denti), rimozione occhi rossi, correzioni macchie, strumenti base per ridimensionare e affinare le foto e cosi via.

Nessun commento:

Posta un commento