Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 19 agosto 2013

Come Funziona Meetic (Guida)


Meetic è stato creato addirittura nel 2001 ma lanciato nel 2005.
Essa è una piattaforma di nuova generazione che permette di incontrare nuove persone.
Attivo con diverse filiali nelle varie nazioni, Meetic è tra i principali siti di incontri in Europa.
Per iniziare a partecipare attivamente, l'utente deve effettuare una registrazione gratuita.
Oltre alla registrazione base, sono poi disponibili servizi avanzati che per essere utilizzabili necessitano di crediti che l'utente potrà acquistare o guadagnare tramite ad esempio dei giochi.


OPINIONE GENERALE
L’iscrizione è semplice: basta inserire nickname, password, email valida ed alcuni dati di base che si sceglie o meno di condividere per completare il profilo.
Dalle opinioni raccolte, con Meetic risulta effettivamente facile fare amicizia online con uomini e donne single, eseguire una ricerca selettiva (supportata dal test di affinità), approfondire la conoscenza tramite chat o email, organizzare incontri reali e perfino trovare l’anima gemella.
Per iscriversi bastano pochi minuti: scegli un nickname/alias (te ne vengono proposti alcuni in base alla disponibilità) ed inserisci il tuo indirizzo email (che non sarà mai visibile agli altri iscritti).
Se lo desideri puoi completare il tuo profilo inserendo le tue caratteristiche fisiche, caratteriali, culturali, la condizione sociale, gusti e hobby e un testo libero di presentazione.
Se vuoi puoi aggiungere una o più foto(album).
La presentazione è sottoposta all’approvazione del team di moderazione.
Più il profilo è completo e maggiori saranno le possibilità di contatto, fare nuovi incontri e trovare il partner con caratteristiche compatibili con quanto stai cercando.
Avrai la libertà di apparire in chat oppure no, di impostare filtri di ricerca per città, età e status sociale, utilizzare il servizio di messaggistica interna o chattare anche contemporaneamente con più iscritti.
Disponibile anche sul cellulare tramite i principali operatori di telefonia mobile.


VANTAGGI
1) Numerosi iscritti
2) Profili dettagliati
3) Facile da usare
4) Ricerca di: foto, area geografica, caratteristiche fisiche, professione, status sociale, interessi e altre informazioni dettagliate


SVANTAGGI
1) Chat a volte un po' lenta
2) Gli alias disponibili proposti sono a volte complicati
3) Costo per i ragazzi


GRATUITO PER LE RAGAZZE
L’iscrizione a Meetic è gratuita, dopo di che per accedere alle funzioni in modo completo è necessario abbonarsi (con abbonamento mensile, trimestrale o annuale).
Il servizio resta gratuito per le donne a parte per la funzione “select” che permette di decidere da chi e quando potete essere contattati e di segnalarvi come non disponibili.


FUNZIONI GRATUITE
Per “lui” le funzioni gratuite sono:
1) Caricamento del profilo
2) Funzioni di ricerca
3) Inviare un semplice “flash” a chi può interessare

Per “lei” le funzioni gratuite sono:
Tutte, eccetto l’opzione “select” di cui ho già parlato.


COME FUNZIONA
Il meccanismo è piuttosto semplice e grazie a funzioni di ricerca mirata, servizi chat (anche con l’opzione webcam) e email personali si può trasformare, nei modi e nei tempi che si preferisce, un approccio virtuale in un incontro reale.
Per contattare ed essere contattati ci sono 2 modi:

1) La chat, che è una cosa immediata, funziona così: accedete alla pagina della persona che vi interessa, e se è online cliccate "Chat" sotto alla foto e vi si apre una finestra con cui scrivete un messaggio e lui/lei lo riceverà in tempo reale.
Se qualcuno manda un messaggio(chat) a voi, ve ne accorgete subito perchè nella vostra pagina inizia a lampeggiare in verde "Hai ricevuto un messaggio CHAT". In pochi minuti riceverete già numerose richieste di chat (le persone disponibili in chat sono mediamente 30.000).
In ogni momento, e in particolare durante la chat, è possibile fare segnalazioni al moderatore.
E’ disponibile la “black-list” (lista dei profili dai quali non volete essere contatti/e).

2) La seconda modalità di comunicazione è la tradizionale mail.
Se la persona non è online o semplicemente non avete voglia di chattare, cliccate su "invia mail" sempre nella pagina della persona.
Una funzione molto utile è quella che vi permette di segnalare i periodi in cui (magari perché siete in ferie o in viaggio) non sarete al computer, in modo tale da informare chi vi volesse contattare.
Nella vostra pagina avrete ovviamente un link alle vostre mail, che vi avverte se c'è qualcosa di non letto.
Alla vostra email  personale arriveranno tutti i messaggi, le richieste di contatto chat e l’indicazione di chi ha visionato il vostro profilo: dopo un certo numero di segnalazioni Meetic vi avverte di aver bloccato l’invio di email per non intasare il vostro indirizzo di posta privato: potrete in ogni caso sapere chi vi ha cercato e chi ha visionato il vostro profilo direttamente dal sito.


SICUREZZA
Meetic garantisce la massima riservatezza e professionalità: le presentazioni personali e le foto (opzionali) sono monitorate dal team di Meetic prima della pubblicazione per verificarne l’appropriatezza e la serietà.
L’obbiettivo del team di Meetic è quello di garantire contatti con utenti reali e motivati, tuttavia non si conosce il processo di funzionamento della sala di controllo.

Nessun commento:

Posta un commento