Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 5 settembre 2013

Come Svuotare La Cronologia Youtube (Guida)


Quante volte vi capita di usare Youtube, di vedere determinati video e poi di avere una sorta di cronologia quando ritornate sul noto portale?


ELIMINAZIONE CRONOLOGIA YOUTUBE
Bene, per eliminare la lista dei video che hai guardato sul celebre portale, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio (avendo effettuato l’accesso con il tuo account Google) e cliccare sulla voce Cronologia visualizzazioni che si trova nella barra laterale di sinistra.
Nella pagina che si apre, puoi scegliere se eliminare completamente la cronologia o solo dei singoli video inclusi in essa.
Nel primo caso, clicca sul pulsante Cancella tutta la cronologia visualizzazioni collocato nella parte alta della pagina, conferma l’operazione facendo click su Cancella tutta la cronologia visualizzazioni e il gioco è fatto.


RIMUOVERE SOLO ALCUNI FILMATI
Se invece desideri rimuovere solo alcuni filmati dalla cronologia di YouTube conservando gli altri, metti il segno di spunta accanto all’anteprima dei video da cancellare e clicca sul pulsante Rimuovi collocato in alto al centro. Più facile di così?


ADDIO CRONOLOGIA
Se oltre a cancellare la cronologia di YouTube vuoi fare in modo che quest’ultima non venga più creata, e quindi desideri che YouTube non salvi più la lista dei filmati che vedi online, clicca sul pulsante Sospendi la cronologia visualizzazioni.
Il salvataggio della cronologia verrà disattivato in maniera istantanea, ma potrai ritornare sempre suoi tuoi passi e riattivarlo altrettanto facilmente recandoti nella pagina della Cronologia visualizzazioni e facendo click sul pulsante Riattiva cronologia visualizzazioni.


CANCELLARE I TERMINI CERCATI
È possibile cancellare non solo la lista dei filmati visti su YouTube, ma anche i termini cercati all’interno del sito. Per farlo, clicca sulla tua foto collocata in alto a destra e seleziona la voce Gestione video dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, seleziona la voce Cronologia delle ricerche dalla barra laterale di sinistra e fai click sul pulsante Cancella tutta la cronologia delle ricerche due volte consecutive per cancellare tutti i termini che hai cercato su YouTube.
Se non vuoi eliminare tutte le ricerche ma solo alcune di esse, metti il segno di spunta accanto alle voci che le riguardano e clicca sul pulsante Rimuovi che si trova in alto al centro.
Così come la cronologia dei video, anche la cronologia delle ricerche di YouTube può essere disattivata completamente. Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Sospendi cronologia delle ricerche e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento