Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 7 settembre 2013

Come Funziona BlaBlaCar: Viaggiare A Low Cost (Car Sharing)

La benzina costa tanto e una auto tanto più vecchia è tanto più consuma, inquina e costa a livello di tasse.
Le auto elettriche sono ancora poco efficaci e soprattutto costose, le auto ibride peggio ancora, il loro costo seppur diminuito richiede un investimento non indifferente.
E vogliamo parlare del prezzo dei mezzi pubblici?
Se già inizia a venirvi il mal di testa al sol pensiero di spostarvi, la condivisione della propria auto può essere una soluzione per risparmiare e viaggiare in compagnia, ma come fare a trovare persone disposte a dividere spese e il tempo trascorso in viaggio?


BLABLACAR
Proprio per tutte queste considerazioni fatte in precedenza è nato BlaBlaCar.
BlaBlaCar è uno dei vari siti che si occupano del “car-sharing“, ovvero la pratica di cercare autisti o passeggeri da mettere in contatto per tagliare costi, inquinamento e allo stesso tempo limitare anche le auto in transito o parcheggiate.
Chi intende fare un viaggio può mettere a disposizione la propria auto in un dato tragitto e il gioco è fatto.
BlaBlaCar però non è uno strumento utile a trovare solo dei compagni di viaggio ma cerca di mettere in contatto persone in modo tale da farle stare a proprio agio durante un viaggio.
Del resto non tutti amano chiacchierare in continuazione, come gli utenti “Bla”, i quali preferiscono un viaggio tranquillo cosa che invece gli utenti “BlaBlaBla” mal sopportano perché preferiscono passare il tempo a chiacchierare.
Ci sono anche i cosiddetti Feedback, di modo tale che un utente sappia se l'altro utente è affidabile o meno.
Per iscriversi o ottenere maggiori informazioni basta andare sul sito ufficiale, ovvero www.blablacar.it

Nessun commento:

Posta un commento