Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 30 settembre 2013

Ascoltare Musica Con Google Music Beta

Google Music Beta è il servizio di Google dedicato alla gestione dei contenuti musicali sul desktop e sui dispositivi mobili.
Esso è uno dei servizi più rivoluzionari mai creati da Google.
Si tratta di un servizio che permette di caricare la nostra musica sui server Google per poi riascoltarla da qualsiasi PC o smartphone.
Lanciato nel 2011 nel corso del keynote dedicato ad Android all’I/O 2011 di San Francisco.
La piattaforma è disponibile in esclusiva solo per gli Stati Uniti.


NON SIMILE AD ITUNES
A quanto pare, l’utilizzo di Google Music sarà soggetto alla sottoscrizione di un abbonamento: nella presentazione si è parlato di «free finché il servizio rimarrà in beta».
Non esistono applicazioni di Music Beta per iOS e Linux: Google ha realizzato soltanto un software per Windows e un’applicazione per Android.
Chi si attendeva un negozio alternativo ad iTunes è destinato a restare deluso.
È probabile che questo arrivi ma solo in seguito.


COME FUNZIONA
Il servizio è semplice e intuitivo e il pannello web è così potente che non ci sembrerà di star usando una web app.
L’integrazione con iTunes è quasi perfetta e oltre alle informazioni del brano, vengono importate anche le statistiche di riproduzione, le copertine e le canzoni votate 5 stelle ricevono in automatico il pollice alzato su Music Beta. E’ possibile anche svincolarsi dal programma di Apple utilizzando come fonte dell’upload una cartella a scelta o la cartella Musica del vostro sistema operativo. La riproduzione da browser è praticamente perfetta e le animazioni lo rendono molto gradevole.
Ottima la possibilità di creare una playlist automatica partendo da un brano a scelta (il programma si occuperà di scegliere le altre canzoni simili).
L’applicazione per Android fa poi ottimamente in suo lavoro essendo, anche senza sincronizzazione con Music Beta, comunque un player migliore di quello di default su Gingerbread.

https://play.google.com/music/listen#/now



1 commento:

  1. Uso da qualche anno il servizio di Google Music Beta, e ho collegato al PC le casse prese su cassebluetooth.it per un sound perfetto. È un ottimo servizio.

    RispondiElimina