Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 11 settembre 2013

Minare Bitcoin Con BitForce SC

Di Bitcoin (criptomoneta usata principalmente per pagare sul Deep Web) ne avevo già parlato in molti articoli qui sul blog.
Comunque, spiegato in parole molto semplici, Bitcoin è una moneta virtuale creata nel 2009 da Satoshi Nagamoto. Questa moneta virtuale può essere "creata" (minata) da chiunque possieda un PC.


BITCOIN: A COSA SERVONO?
Possiamo farci 2 cose.
1) Acquistare beni online su dei siti di e-commerce che dispongono di questo sistema di pagamento (www.bitelectronics.net ).
2 Convertirli in Euro veri e propri, attraverso vere e proprie banche che scambiano i Bitcoin in Euro (www.mtgox.com).


COME FARE?
Basta entrare nel sito www.bitcoin.org, seguire passo passo le istruzioni per creare il nostro account e scaricare il software necessario per la creazione di Bitcoin.
Vista così sembra che disponendo di un pc molto veloce avremmo tra le mani una vera e propria fabbrica di soldi. Una volta fatto ciò, basta avviare il software ed il gioco è fatto.
Fatto ciò il nostro computer si connetterà ad una serie di altri computer, cercherà di risolvere complessi algoritmi quindi genererà guadagno (Bitcoin).
Per ogni algoritmo risolto, il programma assegnerà 25 Bitcoin all’intero gruppo di computer connessi, che verranno distribuiti ai vari utenti in base alla velocità di calcolo del proprio PC.
In poche parole più veloce/potente è il nostro PC, più Bitcoin si guadagnano.
Tuttavia va considerato che il nostro computer andrà sotto sforzo e consumerà più corrente elettrica rispetto al normale.


CONVIENE O MENO?
Se non pagate la corrente, si.
Ma chi è che non paga la corrente elettrica?
Generalmente con un computer di fascia alta dalla potenza di 248.3 Mhash/s rapportato ad un consumo di corrente pari a 139.5 Watt per ogni ora di utilizzo, non si ottengono grandi risultati.
Perché per 50 centesimi di Euro generati al giorno (ovviamente i guadagni dipendono dal tasso di conversione che varia giornalmente), ne sono stati spesi 56 di corrente.


IL MOSTRO: BFL BITFORCE MINIRIG SC
La potenza di calcolo per generare una cifra di circa 27.000 euro l’anno, quindi una cifra considerevole, si attesta sui 50 Ghash/s. Una potenza simile può essere ricavata da un BFL BITFORCE MINIRIG SC.




Per saperne di più vi rimando ad altri articoli inerenti ai Bitcoin e ai Litecoin:
Cosa Sono I Bitcoin(Guida)
Come Guadagnare Bitcoin
Come Guadagnare Bitcoin Gratis(Guida Freebitcoin)
Bitcoin Miner(Guida)
Monete Virtuali Simili Ai Bitcoin(2014)
Come Guadagnare Litecoin(Gratis)

2 commenti:

  1. Salve,
    ci sono stati degli sviluppi in seguito alla distribuzione degli ASIC e vari miner particolarmente potenti; c'è una società (ce ne sono più di una, ma questa è la più performante adesso) che ha messo all'opera svariati dispositivi per il Mining, accumulando un discreto potenziale; vendono questo potenziale (riscattabile) facendolo pagare (riferimenti a valori attuali 28 ottobre 2013) circa 0.1 bitcoin per ogni GigaHash,
    senza quindi dover comperare hardware che potrebbe guastarsi o comunque diventare inservibile nel giro di pochi mesi a causa della difficoltà crescente di Mining;
    Riporto il link:

    https://www.cex.io


    Luca

    RispondiElimina