Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 6 ottobre 2013

Come Funzionano Netflix Ed Hulu (Streaming TV)

Lo scorso anno ci fu una svolta epocale per il futuro della TV su internet.
Infatti Netflix e Hulu lanciarono le prime serie televisive in esclusiva per il web.
Si tratta di una mossa commerciale da parte delle due compagnie che offrono un abbonamento per vedere film e documentari in streaming.
Dunque l'idea di base è diventare un servizio di "streaming TV" per competere con la televisione via cavo.


SERIE TV SU NETFLIX ED HULU
Netflix inizialmente ha realizzato otto episodi della serie televisiva a coproduzione norvegese e americana “Lilyhammer” invece Hulu la lanciato la serie “Battleground”.
Distribuendo serie nate per la rete e non presenti in televisione, le due società sperano di aumentare il numero di clienti disposti a pagare circa 10 dollari al mese (9,99 per Netflix, 7,99 per Hulu) per vedere film e serie tv online.
Siti Ufficiali: Hulu Netflix

Per approfondire:
La Storia Di Netflix
Come Funzionano Netflix Ed Hulu
La Storia Di Blockbuster e Il Suo Fallimento


KICKSTARTER ED INDIEGOGO
Netflix e Hulu, tuttavia, non sono le uniche aziende ad avere avuto questa idea.
La piattaforma di video-sharing YouTube sta allestendo 100 canali tematici che avranno come protagonisti molte star di Hollywood.
E sempre da Google arriva la notizia che nell’anno verrà lanciato un dispositivo per trasmettere musica in streaming in tutta la casa e che sarà venduto col marchio della società che fa il suo ingresso, quindi, anche nel mondo dell’hardware.
L’operazione segna un importante cambiamento per Google, che per la prima volta progetterà e venderà un dispositivo col suo nome.
Finora, infatti, con Android, la società di Mountain View si era concentrata sullo sviluppo software, lasciando che fossero altre aziende a inserire il suo sistema operativo nei loro dispositivi.
Altre web company, come Kickstarter e IndieGoGo, stanno investendo sempre di più nel finanziamento di film e serie per la rete.
Ed è un fenomeno destinato ad aumentare.
Lo conferma una ricerca condotta recentemente da Nielsen, che mostra la tendenza dei giovani ad abbandonare la televisione per passare il tempo libero con computer, smartphone e tablet.
http://www.kickstarter.com/projects/484889112/the-pocket-tv-makes-any-tv-a-smart-tv
http://www.indiegogo.com/projects/bodyshock-tv


Altri siti di Film Streaming On Demand:
Come Funziona Infinity(Mediaset Streaming)
Come Funziona River(Sky Streaming)
Come Funziona Prime(Amazon Streaming)
Come Funziona Cubovision(Telecom Streaming)
Cos'è Chromecast(Google TV)


Nessun commento:

Posta un commento