Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 22 ottobre 2013

Rubare Le Password Di Facebook? E' Un Reato

Rubare la password di un account Facebook e accedervi è un reato paragonabile alla violazione di domicilio: a dichiararlo è Michelina Iannetta, giudice del Tribunale di Vasto, che ha emesso una sentenza con condanna ad otto mesi di reclusione e risarcimento danni per un uomo cagliaritano accusato del reato.
L'uomo di 44 anni si era intrufolato, illegalmente, nell’account Facebook di un ventenne di Vasto approfittando dei dati del ragazzo e del suo profilo per i propri scopi.
Il ragazzo, accortosi dell’attività sospetta, ha denunciato la situazione alla polizia postale presentando una querela che è stata subito accolta e inviata alla procura de L’Aquila che ne ha disposto un’indagine.
Questa è solo una delle oltre decine di segnalazioni simili che quotidianamente vengono inviate alla polizia postale e la sentenza di oggi è destinata a diventare sia un monito per chiunque tentasse un abuso del noto Social Network, ma anche una presa di posizione forte nei confronti della violazione della privacy attraverso la rete.
Dunque questa situazione crea un pericoloso precedente quindi occhio a quello che fate!

Nessun commento:

Posta un commento