Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 novembre 2013

Visita Il CERN Su Google Street View

Il CERN di Ginevra, ovvero l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, è il più grande laboratorio al mondo dedicato allo studio della fisica delle particelle.
Per celebrare il CERN e far conoscere meglio le sue attività di ricerca, Google ha portato le fotocamere del suo servizio Street View negli intricati cunicoli e nelle enormi stanze sotterrane dove nel corso degli anni sono state costruite le infrastrutture per lo studio delle particelle.
Al CERN ci sono sette acceleratori principali, il più grande dei quali è il Large Hadron Collider (LHC) in funzione da cinque anni e che si estende su una circonferenza di 27 chilometri nel sottosuolo dell’area di Ginevra.
Su queste strumentazioni, team di ricerca internazionali conducono da anni studi ed esperimenti molto complessi per rispondere a domande altrettanto difficili come: di che cosa è fatto il nostro universo?
E come ha avuto tutto inizio?
Del CERN si è parlato molto negli ultimi anni in seguito ai progressi raggiunti nella ricerca del bosone di Higgs, la particella che si ipotizza sia più pesante del protone e che sia in grado di spiegare come vengono create tutte le altre particelle, e quindi in che modo si formano e assumono una massa.
Quindi Street View ha catturato immagini dell'interno della struttura, lungo i centinaia di tunnel sotterranei, tra una miriade di cavi, magneti e dispositivi elettrici di ogni genere.
Il lavoro è iniziato due anni fa.
Troverete Atlas, Alice, Cms, Lhcb e il tunnel Large Hadron Collider.

Google Earth
Google Street View(Aeroporti e Stazioni Ferroviarie)

Nessun commento:

Posta un commento