Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 25 novembre 2013

Come Funziona Google Earth

Google Earth è un software che genera immagini virtuali della Terra utilizzando immagini satellitari ottenute dal telerilevamento terrestre, fotografie aeree e dati topografici memorizzati in una piattaforma GIS.
Google Earth è in grafica tridimensionale e permette di visualizzare fotografie aeree e satellitari della Terra con un dettaglio molto elevato.
Nelle principali città del pianeta il programma è in grado di mostrare immagini con una risoluzione spaziale davvero elevata.
Il programma non consente solamente di visualizzare le informazioni, ma consente anche al singolo utente di immettere delle informazioni aggiuntive che vengono visualizzate dal programma e che possono essere condivise con gli altri utilizzatori del programma sparsi per il pianeta.
Google Earth mostra una rappresentazione tridimensionale del terreno all'utilizzo dei dati DEM (Digital Elevation Model) collezionati durante la missione NASA Shuttle Radar Topography Mission.


COME AVVENGONO LE ISTANTANEE
Gli scatti su Google Earth sono involontari, così come sul parallelo Google Street View.
Dunque le auto scattano senza soluzione di continuità e senza un “cervello umano” che capisca quando non è il caso di procedere.
Vengono riprese persone che fanno sesso dietro un albero, uomini che passeggiano con bambole gonfiabili, chi fa la pipì sui muri e chi mangia in piazza mezzo nudo ma anche prostitute intente a salire sul camion di un cliente, arresti dal vivo, ladri in azione, furgoni che prendono fuoco.
Alle fotocamere infatti nulla sfugge e riprendono senza spirito critico tutto ciò che gli si para davanti. Vista la quantità di immagini riprese, Google non può fare una cernita e manda tutto in Rete così com’è, salvo sfumare i visi e le targhe delle auto.
E il colosso di Mountain View solitamente non pone attenzione alle molte richieste di rimozione, anche perché fortunatamente le foto curiose superano nettamente quelle tragiche. Come il noto caso dell’uomo cavallo, un fenomeno virale nato quando un uomo si è presentato vicino alle fotocamere della Google Car intenta a riprendere le strade con in testa una maschera da equino.
Quello è stato il gesto di scherno più famoso contro Street View e da lì si sono visti uomini vestiti da sub intenti a leggere il giornale in mezzo alla strada e ogni altra assurdità.


Introdotti aeroporti e stazioni ferroviarie su Google Street View(Aeroporti e Stazioni Ferroviarie)

Nessun commento:

Posta un commento