Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 26 novembre 2013

Aeroporti e Stazioni Ferroviarie Su Google Street View

Google Street View è un servizio che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.
Il servizio venne lanciato il 25 maggio 2007 negli USA, poi man mano si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti da quasi tutto il mondo.
Coperte le nazioni principali: Australia, Brasile, Canada, Francia, Giappone, Irlanda, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Thailandia ed Ucraina.
La copertura iene mostrata trascinando un omino arancione ("pegman", presente nella barra a sinistra della mappa), posizionandolo su un punto della copertura, compare la corrispondente fotografia panoramica.
Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite fotocamere.


LA NOVITA': AEROPORTI E STAZIONI FERROVIARIE
Google pochi giorni fa ha aggiornato Maps introducendo dei luoghi ancora inediti per Street View.
Già da qualche giorno sono infatti disponibili ben 50 stazioni ferroviarie e 16 aeroporti di tutto il mondo, perfino una car station di Honk Kong, con la possibilità di navigare all’interno di queste strutture in lungo e in largo a tutto schermo.
L’Italia è uno dei paesi preferiti per questa iniziale mappatura degli interni: neanche un aeroporto ma ben 10 stazioni ferroviare(13 in realtà contando le 3 nei pressi di Vaporeto, Venezia) su 50 totali.
Le stazioni ferroviarie coperte inizialmente saranno: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona.
Grazie a queste mappe interne sarà quindi possibile studiare il percorso da effettuare prima di fare un lungo viaggio, esaminando ad esempio le zona dei car rental negli aeroporti coperti o fare perfino un giro all’interno del maestoso velivolo Emirates A380.


Per saperne di più andate a quest articolo riguardante Google Earth e Anche Il CERN Su Street View.

Nessun commento:

Posta un commento