Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 8 novembre 2013

Cos'è Lo Schermo HUD (Head Up Display)

HUD, ovvero Head-Up Display, è un concetto legato a qualcosa di futuristico: nato sugli aerei militari lo schermo in sovraimpressione sul parabrezza è da sempre sinonimo di auto del futuro.
Negli ultimi anni si sono viste diverse proposte, a partire dalle auto di lusso, ma ora Garmin punta a cambiare le carte in tavolo con un accessorio accessibile a tutti.


COS'E' L'HUD
HUD, è un tipo di display che permette la visualizzazione dei dati di volo (ad esempio quota, velocità e beccheggio) senza dover costringere lo sguardo a soffermarsi sui vari strumenti nella cabina (o abitacolo).
Questa tecnica è stata inizialmente introdotta per l'aviazione militare e poi implementata su veicoli terrestri e marittimi oltre che in varie applicazioni di altri settori.
Garmin HUD mostra frecce direzionali, velocità corrente, limite di velocità e tempi stimati di arrivo. Indica inoltre con adeguato anticipo la corsia su cui portarsi per affrontare correttamente la successiva manovra e avvisa in caso di superamento del limite di velocità consentito.
HUD inoltre segnala i potenziali rallentamenti dovuti al il traffico e l'approssimarsi delle postazioni autovelox.
Il sistema fornisce indicazioni stradali via Bluetooth da smartphone dotati di applicazioni Garmin StreetPilot o NAVIGON e le proietta in corrispondenza dello sguardo di chi guida, in modo da limitare al minimo le distrazioni, promettendo di aumentare di conseguenza la sicurezza.
Il display regola automaticamente la luminosità delle scritte e delle icone in sovraimpressione, in modo che siano perfettamente visibili sia quando si guida in pieno giorno, sia di notte senza risultare fastidiose o di intralcio.
HUD è disponibile a un prezzo di vendita di 149€ e sarà disponibile nella seconda metà del mese di agosto.
Il sistema richiede una minima installazione: gli utenti possono scegliere se visualizzare le informazioni direttamente sul parabrezza, utilizzando la pellicola trasparente inclusa, o sullo schermo rimovibile fornito di serie con il Garmin HUD.

Nessun commento:

Posta un commento