Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 11 novembre 2013

Facebook Paga Chi Riesce A Trovare Dei Bug (Bounty Bug)

Nuova partnership tra Facebook e Microsoft che sfidano gli hacker invitandoli, dietro compenso, a trovare bug nella rete.
Il social network e il gruppo informatico hanno creato un apposito fondo con cui cercano di attrarre pirati informatici, ma questa volta per cause positive.
Da sempre grandi società Internet pagano esperti di sicurezza informatica al fine di scovare vulnerabilità nei loro software.
L’intento è quello di risolvere i problemi prima che qualcuno ne tragga beneficio.
Progetti chiamati “Bounty Bug” hanno attratto attenzione nei mesi scorsi dopo che un ricercatore ha dimostrato l’imperfezione nelle barriere di sicurezza di Facebook, pubblicando senza permesso un post sul profilo dell’amministratore delegato del social network, Mark Zuckerberg.
A oggi, il gruppo ha versato 1,5 milioni di dollari ai ricercatori di bachi e in alcuni casi li ha assunti.
Il fondo voluto da Facebook e Microsoft pagherà almeno 5.000 dollari per un buco nella rete Internet che “si manifesta in un’ampia gamma di prodotti o che ha un impatto su un ampio numero di utenti” e ha “conseguenze estremamente negative per il pubblico generale”.
Di cosa si tratta? Un esempio è dato dai problemi trovati in Secure Sockets Layer, un protocollo di crittazione usato da molte società di e-commerce e siti di banche.

Nessun commento:

Posta un commento