Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 11 novembre 2013

Svelata La Struttura Misteriosa Di Google Nella Baia Di San Francisco

Google sta costruendo una struttura alta quattro piani su una chiatta ormeggiata ai moli di Treasure Island.
Ambientalisti ed esperti della privacy sono in allerta.


STRUTTURA NELLA BAIA DI SAN FRANCISCO
La struttura che Google sta costruendo è alta quattro piani e situata a Treasure Island, isola che sorge nel cuore della baia a metà strada tra San Francisco ed Oakland.
Il sindaco di San Francisco qualche giorno fa ha affermato di non sapere di cosa si tratta, la polizia dichiara che la struttura si trovi oltre la propria giurisdizione e gli ispettori governativi sono vincolati alla segretezza.
Le attività del colosso di Mountain View a Treasure Island sembrano essere legali ma i misteri sulla struttura in costruzione e su un’altra simile nel Maine hanno dato il via a pettegolezzi e preoccupazioni.
Di qualunque cosa si tratti, gli ambientalisti e le autorità legali sostengono che il progetto possa danneggiare una delle baie più belle e ambientalmente più delicate degli Usa.


SPAZIO PER NUOVE TECNOLOGIE
La risposta di Google non si è fatta attendere svelando(in parte) il mistero dell’enorme piattafoma galleggiante nella baia, precisando che sarà “uno spazio interattivo” per le nuove tecnologie.
"Anche se è ancora presto e le cose possono cambiare, pensiamo di usare questa chiatta come spazio interattivo dove le persone possono apprendere le nuove tecnologie”.
La compagnia del motore di ricerca su internet più popolare al mondo sta dunque costruendo uno spazio espositivo, dove mostrare al pubblico le sue ultime trovate più geniali: gli occhiali (Google Glass: Il Futuro), certamente, ma anche i prodotti del dipartimento segreto Google X.
Sulla chiatta ci sarà un grande atrio e poi una struttura sovrastante con vista mozzafiato sulla baia.
In cima verranno montate anche delle grandi vele a forma di pesce, per dare l’idea di trovarsi su una vera imbarcazione capace di navigare.
Le stime dell’azienda prevedono che verrà visitata da almeno mille persone al giorno.
Siccome le leggi di San Francisco vietano di costruire strutture permanenti sulla baia, la chiatta dovrà spostarsi ogni mese da un molo all’altro.
Nel lungo periodo, dovrebbe poi lasciare la baia e navigare lungo le coste della California, fino a San Diego.
Le grandi vele però sono soprattutto un ornamento, e per spostarla veranno usati dei rimorchiatori. Un’imbarcazione simile è stata vista anche nelle acque del Maine, probabilmente per ripetere l’operazione anche sulla costa orientale.

Nessun commento:

Posta un commento