Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 17 dicembre 2013

Cos'è e Come Funziona Prime (Amazon Streaming)

Con Prime, Amazon è pronta a debuttare nella televisione.
Dall’inizio del 2014 il servizio di streaming Amazon Prime lancerà due serie tv originali.
Netflix, la più famosa piattaforma video on demand, ha già provato l’esperimento.
Nel 2013 ha lanciato in esclusiva la quarta stagione della serie comica di culto ‘Arrested Development’ (in Italia ‘Ti Presento I Miei’) e ‘House Of Cards’, con Kevin Spacey e diretta da David Fincher, il cui successo è testimoniato dalla vincita di tre Emmy awards (i più importanti premi televisivi statunitensi).


PRIME SERIE SU AMAZON
Distribuirà su Prime due serie ‘Bosch’ e ‘The After’.
Gli episodi pilota dureranno due ore ciascuno.
‘Bosch’ è basata sulla serie di best-seller di Michael Connelly con protagonista il detective Harry Bosch. È scritta dallo stesso Connelly e Eric Overmyer, non molto noto in Italia, ma autore delle premiatissime Hbo ‘The Wire’ e ‘Treme’, prodotte da Hbo.
‘The After’ è scritta e diretta da Chris Carter, autore di ‘X-files’.
È la storia di otto personaggi radunati da una forza misteriosa. Dovranno aiutarsi a vicenda per sopravvivere in un mondo ostile.


CARATTERISTICHE
Secondo The Wall Street Journal il nuovo dispositivo consentirà non solo di avviare app e fruire di contenuti distribuiti da più fonti, ma anche gestire al meglio l'attuale servizio di streaming legato ad Amazon Prime.
L'obiettivo è quello di entrare sul mercato televisivo digitale accendendo la sfida con Roku, Netflix e Apple TV.
Inizialmente si pensava alla distribuzione dei soli contenuti Amazon, ma adesso si parla di video, musica e giochi di editori terzi.
Probabili anche partnership con diverse TV via cavo e accordi per la distribuzione di contenuti esclusivi. In ogni caso l'accoglienza sarà sicuramente positiva poiché già oggi fra le app più gettonate su Roku vi è proprio Amazon Instant Video.


PREZZI
Un prezzo invitante potrebbe godere anche del traino di Amazon Prime, che oggi per 79 dollari all'anno offre già migliaia di film e show, 350mila e-book in prestito gratuito e la spedizione gratuita dei prodotti acquistati su Amazon.com in due giorni.



Altri siti di Film Streaming On Demand:
Come Funziona Infinity(Mediaset Streaming)
Come Funziona River(Sky Streaming)
Come Funziona Cubovision(Telecom Streaming)
Come Funzionano Netflix ed Hulu
Cos'è Chromecast(Google TV)

Nessun commento:

Posta un commento