Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 31 dicembre 2013

Come Stampare Oggetti 3D (123D Make)

123D Make è un tool carino che farà la gioia di tutti coloro che amano la grafica tridimensionale infatti con un set di strumenti è in grado di convertire modellini 3D in elementi tridimensionali “fisici” con varie tecniche di assemblaggio(dopo aver appunto stampato il progetto).
Ma come avviene il tutto? 123D Make riesce a rendere semplici operazioni che, all’atto descrittivo, potrebbero risultare piu’ complesse, soprattutto se l’ambito è quello della modellazione tridimensionale.
123D Make è in grado di convertire semplicemente oggetti in formato 3D STL o OBJ in oggetti fisici avvalendosi di mappe bidimensionali generate in modo automatico e tecniche di assemblaggio animate. Gli oggetti possono essere manipolati secondo 4 differenti tecniche, è possibile applicare materiali e definirne con esattezza le modalità di mappatura, con vari tool nonché avere un riscontro in tempo reale delle modifiche apportate.
Per quanto concerne le istruzioni di assemblaggio, definite le operazioni da eseguire, si può assistere alla costruzione dei modelli come in un tutorial video la cui utilità permette di conoscere il risultato finale del workflow prima della sua reale applicazione.
Ultimo ma non meno importante la possibilità di esportare i piani di assemblaggio su file EPS o  PDF.


Per il download:
https://itunes.apple.com/it/app/id515318186?mt=12&affId=1860684
https://itunes.apple.com/it/app/123d-make-intro/id513915986?mt=8

Nessun commento:

Posta un commento