Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

martedì 11 febbraio 2014

Come Guadagnare Litecoin Gratis


Il Litecoin, proprio come il Bitcoin, è una valuta elettronica basata su una rete P2P, la quale permette pagamenti istantanei a qualsiasi persona nel mondo.
Litecoin si basa sul protocollo Bitcoin ma ne differisce, in quanto il mining può essere eseguito con una certa efficienza anche con l'hardware in possesso del normale consumatore.
Il Litecoin garantisce conferme delle transazioni più veloci (2,5 minuti in media) e adopera un algoritmo di mining basato su scrypt, in modo da avere come target i normali computer e le GPU più diffuse(non come il Bitcoin che adopera le schede video GPU più potenti).
La rete Litecoin è programmata per produrre 84 milioni di unità monetarie.
Uno degli scopi originari di Litecoin era di fornire un algoritmo di mining che potesse essere eseguito in contemporanea sullo stesso hardware adoperato per il mining di Bitcoin.
Con lo sviluppo di circuiti ASIC specializzati per Bitcoin, Litecoin continua a soddisfare questi obiettivi.
Appare improbabile che il mining attraverso ASIC venga sviluppato per Litecoin finché la valuta non sarà ampiamente diffusa.


PERCHE' INVESTIRE SUL LITECOIN?
Qualche anno fa il Bitcoin valeva una decina di dollari, ora il suo valore di mercato ha superato i 1000 dollari (per la verità esso è molto variabile).
Chi ha investito ai tempi sul Bitecoin ora probabilmente è milionario.
Conviene continuare ad investire sui Bitecoin? Boh, forse si, forse no.
Diciamo che ha già raggiunto un valore di mercato notevole, difficile ipotizzare che il suo valore possa ancora aumentare quindi se in contemporanea al Bitecoin, s'investisse pure in un'altra moneta, secondo me si fa una cosa buona e giusta.
Del resto e se l'aumento di 200 volte capitasse tra qualche tempo anche per il Litecoin?
Ora il valore è sui 40 dollari ma sembra in continua ascesa dunque perchè no?
Se non volete investire, le alternative sono due:
1) Il Mining
2) Sfruttare siti che permettono di guadagnare Litecoin in modo gratuito


DOWNLOAD WALLET
Per prima cosa dovete scaricare il Wallet (portafoglio) dove ricevere i Litecoin: https://electrum-ltc.org/
Si, funziona proprio come il Bitcoin...stiamo parlando proprio di Electrum (il Wallet è identico a quello dei Bitcoin, sul blog trovate tante guide su questo Wallet).
Se siete già pratici del Bitcoin non devo dirvi nient altro e passate pure avanti.
In caso contrario create un nuovo Wallet (standard wallet) e poi andate su Ricevi dove potrete vedere e quindi copiare il vostro indirizzo dove riceverete i Litecoin.
Esso è del tipo: Lany9cGNR8yXfdbmabYDd8GZhMuYco9LxC
Comunque qui trovate due guide (riguardano Electrum dei Bitcoin ma i due Wallet son assolutamente identici, ovviamente ne dovrete scaricare due: non potete usare uno sia per i BTC che per i LTC):
Come Configurare ed Usare Electrum (Software Bitcoin Wallet)
Da Bitcoin Core Ad Electrum: Trasferire Un Account e Il Balance (Senza Sincronizzazione)


GUADAGNARE LITECOIN GRATIS
In secondo luogo dovete iscrivervi qui: GetCoin
Dovrete inserire solo il vostro indirizzo del Wallet ed una password.
Permette di guadagnare Litecoin ogni mezz'ora, andate su  START (Start Collection Faucet, Start Collecting, Solved e poi risolvete il CAPTCHA selezionando le immagini richieste).
Guaadagnerete dei Litoshi (MicroLitecoin, a seconda del numero che esce).
Per richiedere il payout (dopo aver raggiunto almeno 4.000 Litoshi), andate su "Account" (in alto a sinistra) e noterete che la piattaforma non invia il payout direttamente sul vostro wallet ma su quello di FaucetHub quindi dovrete registrarvi.
Dopo esservi registrati, fate il login e potrete inviare soldi dal Litecoin Faucet (dove state risolvendo i CAPTCHA appunto) e questo sito.
Andando su Dashboard Withdraw (LTC) dovrete inserire il vostro indirizzo wallet Electrum ed arrivati alla somma 0.01 LTC potrete inviarvi i soldi accumulati.
Sembra un processo complicato ma vi garantisco che è solo questione di prender la mano.
Ricordo che per raggiungere un guadagno considerevole è importante che facciate iscrivere altre persone tramite il vostro referral link.


3 commenti:

  1. Finalmente Alpha Tecnologies ha modificato il mitico GUI Miner, aggiungendo "templates" alle configurazioni (RADEON):

    http://guiminer.co.nf/

    RispondiElimina
  2. http://cryptofaucetrotatour.altervista.org nuovissimo faucet rotator funzionante al 100%

    RispondiElimina