Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 6 marzo 2014

Come Trovare Lavoro Online (LinkedIn ed Altri Siti)

LinkedIn è un valido strumento per professionisti e aziende che vogliono scambiare domanda e offerta di lavoro.
Esso è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali che ha sede in California.
La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013.
Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana.
U.S.A., India, Regno Unito e Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente).
Gli utenti europei sono oltre 22 milioni e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono l'Olanda, la Francia e l'Italia.
Come per qualsiasi altro social network, per sfruttare al meglio le sue potenzialità non basta creare un profilo, ma è necessario curarlo con costanza prestando attenzione, tra l’altro alle attività di altri utenti e alle modifiche apportate dal social network stesso.
Per essere visibile alle aziende è necessario innanzitutto creare un marchio personale online forte, visibile e coinvolgente.
Qualsiasi sia la funzione aziendale, il profilo su LinkedIn deve essere in grado di raccontare la storia dell’utente e di dare la giusta credibilità nel settore di riferimento.
La foto, il riepilogo, la presentazione, le esperienze (e tutto il resto) devono essere inseriti con l’obiettivo di mostrare agli altri le proprie capacità.
Se si decide di creare un gruppo su LinkedIn, bisogna tener presente che lo stesso dovrà contenere i colleghi, i professionisti nello stesso ambito, le associazioni in cui già si risulta coinvolti e le aziende di riferimento.
Oggi LinkedIn offre la possibilità di utilizzare i gruppi per condividere discussioni, commenti, entrare in contatto con altre aziende e con un membro su LinkedIn appartenente a una specifica associazione.
Sito Web: LinkedIn


ALTRI LINK UTILI
Trovare Lavoro: Infojobs
Trovare Lavoro e Fare Acquisti: Subito
Annunci di Lavoro: Jobrapido
Lavoro Territorio Nazionale: ClicLavoro
Lavoro e Progetti per FreeLancer: FreeLancer
Cercare Annunci di Lavoro: Indeed
Portale Per Cercare Lavoro: Monster
Altro Social Network Per Trovare Lavoro: Viadeo

Nessun commento:

Posta un commento