Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 7 marzo 2014

Trasformare Lo Smartphone In Un Telecomando Per PC (VLC Remote)

Con VLC Remote è possibile trasformare il vostro smartphone Android, qualunque sia, in un telecomando multimediale per comandare il computer.


GUIDA
Per iniziare occorre aver installato sul computer VideoLan (VLC) uno dei migliori riproduttori di file multimediali disponibile online: Download VLC Videolan
Il secondo passo è installare l’ultima versione di VLC Remote sul vostro palmare Android: Download VLC Remote
Avviate VideoLan sul computer e assicuratevi di essere connessi ad internet.
Attivate la connessione Wi-Fi e VLC Remote sul palmare.
Da VLC Remote cliccate su tasto Menu, Settings, Scan e selezionate l’indirizzo IP del server VLC attivato sul vostro Computer solitamente alla porta :8080
Ora avete la possibilità di navigare tra i file multimediali e iniziare con un click sul tasto play.
Potreste riscontrare problemi se avete attivato un firewall o un antivirus che non vi consentono l’accesso da remoto al computer alla porta :8080.
Nel resto dei casi il programma funziona perfettamente ed è possibile creare comode playlist, regolare il volume audio, mettere in pausa e quant’altro, senza più alzarvi dal divano.
L’aggiunta di file o cartelle nella playlist avviene premendo per più di un secondo sullo schermo e selezionando l’opzione a video pop-up visualizzato.

Nessun commento:

Posta un commento