Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 9 aprile 2014

Cos'è e Come Funziona Google Hangouts (Guida)

Google Hangouts è un software di messaggistica istantanea e di VoIP sviluppato da Google.
È disponibile per le piattaforme Android e iOS e come estensione per il browser web Google Chrome. Inoltre è possibile sfruttare i servizi offerti da Hangouts anche all'interno dalla web mail Gmail o dal proprio profilo sul social network di Google, Google+.


COME FUNZIONA
Google Hangouts ha la pretesa di sfidare direttamente Skype.
Hangouts è una stanza virtuale per amici conoscenti e colleghi di ufficio.
Hangouts è molto simile per certi aspetti a Skype ma con delle innovazioni interessanti.
Infatti si possono tenere delle Conference Call, con più persone collegate dentro la stessa stanza virtuale, e condividersi contenuti di vario genere, oltre che parlare e discutere.
Ogni Hangout inoltre può essere vista, controllata, seguita anche senza prenderne parte (come guardare la tv) mentre magari si sta facendo altro ma si vuole rimanere aggiornati.
La condivisione è un altro grande elemento fondamentale.
C’è un tasto, infatti, che ti permette direttamente di registrare e salvare l’intera Conference sul canale Youtube.
Senza però dimenticare che ogni Hangout è condivisa pubblicamente su Google+, permettendone la condivisione, visualizzarla e l’inserimento di nuovo materiale (video, foto ecc.).
Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, infatti basta collegarsi a Google+ e cliccare “Hangout” che si trova nel menù laterale di destra.
Google Hangouts è utilissimo ad esempio in ufficio, dando la possibilità di fare una riunione continuando a stare comodamente seduti nella propria postazione e, nel caso, continuare a fare anche altri lavori.
In pochissimi istanti, infatti, si può aprire un Hangout facendo partecipare fino a dieci persone, e intavolare una riunione virtuale in diretta.
Tanti strumenti di condivisione sullo schermo permettono il passaggio live di documenti, video e foto. L’unico prerequisito è quello di essere presente nella chat di Google+.
Inoltre chi non è in grado di essere raggiunto dalla Hangout, può sfruttare la funzione telefono, che con le chiamate di Google a un costo ridottissimo, può far partecipare chi in quel momento non è sul computer.
Oltre al tasto che ti permette di salvare, registrare e immettere la conferenza su Youtube, si può anche rendere Live su Internet la riunione, trasmettendo pubblicamente in streaming il proprio incontro.


Stai cercando altre applicazioni per chiamare gratis? Questo articolo è per te: Tutte Le Applicazioni Per Chiamare Gratis

Nessun commento:

Posta un commento