Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 9 maggio 2014

Phone o Tablet? Meglio I Phablet

I Phablet sono ormai un vero e proprio fenomeno: più grandi di un comune smartphone, ma allo stesso tempo non tanto da raggiungere le dimensioni di un Tablet.
Il primo in assoluto è stato il Dell Streak, arrivato sui mercati nel corso del 2010 e mai decollato veramente, ma il grande successo del Phablet è stato conseguito dal Galaxy Note di Samsung, che ha letteralmente calamitato le attenzioni dei consumatori di ogni parte del globo.


FUNZIONALITA'
La loro peculiarità, consiste proprio nella comodità derivante dalla unione delle le funzioni tipiche di un Tablet, come ad esempio la connettività o la possibilità di lanciare applicazioni, con le caratteristiche dei cellulari di ultima generazione, ad esempio la possibilità di telefonare o inviare sms.
Le dimensioni maggiori dello schermo migliorano il rapporto di interazione rispetto ad uno smartphone, consentendo di leggere con maggiore facilità, mentre a livello di portabilità sono più facilmente gestibili rispetto al Tablet.
Una sorta di ibrido che può dare grandi soddisfazioni a chi privilegia determinate operazioni, come la navigazione.
Il gradimento dei consumatori fu ampiamente dimostrato dagli oltre 25 milioni di esemplari venduti durante il 2012.
Uno dei primi, come detto, fu il Galaxy Note, arrivato ormai alla terza generazione e trainato anche da un prezzo di vendita molto favorevole per i tempi (intorno ai 560 euro), oltre che da innumerevoli funzioni che ne compongono la dotazione.

Nessun commento:

Posta un commento