Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 3 maggio 2014

Cos'è Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP)

Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) è una suite di tecnologie disponibile come sottoscrizione per i clienti di Software Assurance.
Le tecnologie di virtualizzazione di MDOP consentono di personalizzare l'esperienza utente, semplificare la distribuzione delle applicazioni e migliorare la compatibilità delle applicazioni con il sistema operativo Windows.
Inoltre, MDOP consente di gestire e proteggere il dispositivo tramite il monitoraggio e la distribuzione delle principali funzionalità di Windows (MBAM/AGPM).
Con MDOP, le procedure di riparazione degli errori desktop vengono facilitate e ciò consente di risparmiare tempo e superare le sfide poste dalla risoluzione dei problemi e dalla riparazione degli errori di sistema (DaRT).


FUNZIONALITA'
Consente di risolvere in modo semplice e veloce il problema della distibuzione di applicazioni di tipo “legacy” all’interno di una rete aziendale: in pratica è possibile creare e distribuire macchine virtuali per eseguire applicazioni che necessitano ad esempio di sistemi operativi datati (Windows XP ad esempio) in modo totalmente integrato con il desktop della macchina client.
APP-V invece consente di “virtualizzare un’applicazione”, cioè isolarla completamente dal contesto del sistema operativo host: in questo modo tutte le informazioni necessarie all’esecuzione dell’applicazione (eseguibili, dll, informazioni di registro, etc.) saranno totalmente isolate dal resto del sistema semplificando enormemente le operazioni di deployment, aggiornamento e rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento