Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 11 giugno 2014

Come Localizzare La Città Di Una Persona Da Un IP

Vuoi conoscere la posizione geografica(città) di una persona che t'invia offese o minacce nei commenti del tuo blog o sito?
Se hai un indirizzo IP da cui partire, puoi riuscirci facilmente.
L’indirizzo IP è un numero univoco che ti permette di identificare la posizione di un computer, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo connesso ad Internet.
Grazie ad esso puoi risalire alla posizione geografica delle persone, anche se non è possibile ottenere indicazioni precise.
Puoi scoprire la città da cui proviene un indirizzo IP ma non l’indirizzo di casa della persona da localizzare.


COME LOCALIZZARE UN IP
Per localizzare una persona, puoi usare: InfoSniper
Si tratta di un servizio online gratuito che permette di visualizzare su una mappa di Google, Windows Live o Yahoo! la posizione geografica di una persona partendo dal suo indirizzo IP.
Per usarlo, collegati alla sua home page e metti il segno di spunta accanto al nome del servizio di mappe che vuoi usare per effettuare la localizzazione: Google Maps, Windows Live Maps o Yahoo! Maps.
Poi non ti resta che digitare l’indirizzo IP da localizzare nel campo di tasto collocato in alto a sinistra e clicca sul pulsante Check per avviare la ricerca.
Nel giro di pochi secondi, visualizzerai una mappa con un segno sulla città di provenienza dell’IP ricercato e in basso tutte le informazioni tecniche sull’IP, come il provider a cui appartiene, il nome dell’host ed altri dettagli inerenti la posizione geografica (longitudine, latitudine, ecc.).
Info Sniper include anche funzioni avanzate che permettono di localizzare una persona ancora più facilmente. Ad esempio, puoi cliccare sui pallini blu o sulle icone di Wikipedia presenti nella parte bassa della pagina per avere informazioni più dettagliate sull’indirizzo IP trovato (IP Address), il provider, la città (City) da cui proviene l’indirizzo e molto altro ancora.
Inoltre, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Two Maps, puoi attivare la visualizzazione di due mappe contemporaneamente per avere una visione ancora più chiara della posizione geografica in cui si trova l’intestatario dell’IP.
Le mappe usate in Info Sniper, come quelle che si trovano normalmente su Google Maps, Bing e Yahoo!, possono essere navigate e zoomate liberamente usando il mouse.

Nessun commento:

Posta un commento