Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 23 giugno 2014

Google Acquista Dropcam (Videosorveglianza)

Non hanno rilasciato dettagli finanziari, ma secondo il quotidiano economico americano Nest, Google ha sborsato circa 555 milioni per l'acquisizione di Dropcam.
Niente a che vedere ovviamente coi 3,2 miliardi di dollari che Google, quest’anno, ha pagato per acquisire la stessa Nest (che produce termostati intelligenti e rilevatori di fumo), mettendo a segno una delle maggiori acquisizioni nel settore, ma comunque una cifra di non poco conto.


MA COS'E' DROPCAM?
Dropcam realizza sistemi di videosorveglianza per case e uffici e ora i suoi prodotti saranno integrati nell’offerta di Nest.
Per Google, i cui business ormai spaziano dall’accesso a internet veloce alle auto senza conducente, se già l’acquisto di Nest aveva posto questioni riguardanti il rispetto della privacy degli utenti fra le mura di casa con esperti che paventano il rischio di un Grande Fratello...ora l’acquisizione di Dropcam risolleva la questione.
Nest tuttavia sottolinea che sul fronte riservatezza per Dropcam adotterà la sua stessa politica, ovvero non condividerà dati con altre aziende, inclusa Google, senza il permesso degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento