Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 14 giugno 2014

Medimex Music Up A Bari (Dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2014)


Si terrà a Bari dal 30 ottobre al 1° novembre 2014 la prima edizione di Medimex Music Up, evento dedicato allo sviluppo di progetti e prodotti che cambiano il mondo della musica, dalle app a nuovi strumenti musicali sul modello dello Startup Weekend.
L’evento si inserisce all’interno della quarta edizione del Medimex, il grande salone dell’innovazione musicale in programma negli stessi giorni all’interno della Fiera del Levante di Bari, e organizzato da Puglia Sounds, il programma per lo sviluppo del sistema musicale pugliese messo su con fondi europei e regionali.
Per il quarto anno consecutivo il Medimex ospiterà grandi artisti, protagonisti della musica italiana ed internazionale, rappresentanti dell’innovazione e le voci più autorevoli dell’industria musicale.
Un grande fiera musicale, 8000 mq di superficie espositiva nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari con espositori italiani ed internazionali che presenteranno le novità e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale e un fitto programma di showcase, concerti, incontri, convegni, conferenze, presentazioni e incontri professionali.
Medimex è il salone musicale internazionale rivolto al grande pubblico di appassionati e professionisti del settore che nel corso di tre edizioni ha registrato 30.000 presenze e richiamato 3.700 operatori musicali provenienti da 33 paesi.
Il Medimex Music Up, realizzato in collaborazione con Medimex, con il supporto della Camera di commercio di Bari e la media partnership di Corriere Innovazione, è promosso per la sezione startup da Impact Hub Bari e dalle startup musicali pugliesi Smarfle e Sm(Art) Sequence e per la sezione makers dall’azienda barese Qiris per la sezione makers.


STRUTTURA DEL MEDIMEX MUSIC UP
Medimex Music Up sarà divisa in due parti:
1) La prima sarà una gara sul modello internazionale delle Startup Weekend: i partecipanti proporranno le loro idee, saranno divisi in 10 gruppi che lavoreranno al progetto con la supervisione di «coach» e alla fine dei tre giorni una giuria di esperti valuterà la fattibilità del progetto assegnando diversi premi (messi a disposizione dal Medimex e da aziende del mondo tecnologico e musicale).
2) La seconda parte sarà espositiva e dedicata alle startup musicali e ai makers, ossia gli artigiani dell’innovazione.
Un’area già presente durante la scorsa edizione del Medimex, durante la quale vennero realizzati kazoo (una specie di fischietti) funzionanti con una stampante 3D e si tennero dimostrazioni di cimatica, ossia la creazione di immagini modulate dalle onde sonore, oppure vennero fatti «suonare» vecchi hard disk.



Nessun commento:

Posta un commento