Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 4 luglio 2014

Cos'è e Come Funziona Slingshot Facebook

L’app Slingshot serve per eliminare o auto distruggere foto senza essere scoperti.
Slingshot lanciata su Facebook al posto di Snapchat(Come Funziona)
Essa permette di proteggere la vostra privacy in tutto e per tutto e da qualche giorno è stata ufficialmente lanciata su Facebook.


COME FUNZIONA
Slingshot è un’app che consente di inviare foto e video a persone o gruppi di persone.
La persona o il gruppo di persone che riceve la foto, potrà visualizzare l’immagine o il video che è stato inviato solo rispondendo attivamente a chi ha inviato la foto o il video.
Infatti, se non si risponde con un’altra foto o con un altro video, non sarà possibile visualizzare la foto o il video ricevuti che verranno visualizzati fino a quel momento come un’immagine “sgranata”.
Una volta che è iniziata la chat con commenti all’immagine o video inviati, la conversazione poco dopo si autodistruggerà senza lasciare traccia sul vostro smartphone, android o iPhone.
Al momento Slingshot Facebook è attiva solo in America, in Italia è possibile scaricare l’apk Slingshot Facebook dalla Rete o dalla pagina ufficiale di Goolge Play in inglese.


PROBABILE SUCCESSO
Il successo della app sembra assicurato, anche perché, secondo alcuni sondaggi, gli utenti di Facebook lamentano da tempo la mancanza di privacy sul social network.
Inoltre Slingshot Facebook assicura il coinvolgimento pieno degli utenti impegnati nella conversazione perché è necessaria una risposta per poter proseguire con la chat o visualizzare il selfie, la foto o il video ricevuti.
Inoltre il fatto di essere “usa e getta” e l’autodistruzione che non lascia traccia alcuna su smartphone, android o iPhone la rendono molto “appetibile”.
Infatti la nuova chat creata dai Creative Labs assicura il coinvolgimento pieno del mittente, così, se si invia a tutti i propri contatti una determinata foto, potete facilmente immaginare il numero elevato di notifiche che sarete costretti a ricevere!
Al momento però sono già stati diffusi i primi commenti negativi: infatti molti utenti lamentano il fatto di dover rispondere con una foto ad un messaggio, sia esso foto o video, di cui però si ignora il contenuto. Inoltre la possibilità di poter salvare la propria schermata e di conseguenza anche il contenuto della foto o del video ricevuti, non assicura la totale privacy del mittente che potrebbe essere all’oscuro dell’operazione di salvataggio.

Nessun commento:

Posta un commento