Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 1 agosto 2014

Memoria Virtuale Del Sistema Insufficiente: Windows XP (Come Risolvere)

Quando su Windows XP(per chi ce l'ha ancora) si avvia una delle applicazioni di Microsoft Office o comunque software "pesanti" è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:

Memoria virtuale del sistema insufficiente. Per il corretto funzionamento di Windows, aumentare le dimensioni del file di paging Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea

Se si sceglie OK, si leggerà ciò:

Memoria virtuale del sistema insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging. Le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida.

Ciò si verifica quando il computer utilizza la memoria virtuale per aumentare la quantità normale di RAM quindi pur avendo molta RAM disponibile(o comunque di grosse dimensioni) il problema potrebbe presentarsi se il file di paging non ha valori elevati.
Con il risultato che il software che si prova a lanciare non venga aperto.



COME RISOLVERE(WINDOWS XP)
Fare clic su Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, quindi selezionare Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà di sistema, fare clic sulla scheda Avanzate.
Nel riquadro Prestazioni, selezionare Impostazioni.
Nella finestra di dialogo Opzioni di prestazioni fare clic sulla scheda Avanzate.
Nel riquadro Memoria virtuale, selezionare Modifica.
Modificare il valore relativo alle dimensioni iniziali e alle dimensioni massime su un valore maggiore, quindi fare clic su Imposta e selezionare OK.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di prestazioni, quindi selezionare OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà di sistema.

Nessun commento:

Posta un commento