Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 19 agosto 2014

Motore Di Ricerca Per Il Deep Web: Grams

Come tutti saprete, magari per averci navigato o per sentito dire, il Deep Web ha una struttura molto diversa dalla Rete che conosciamo: difficile cercare perchè non esistono motori di ricerca.
Su diversi siti sul Web normale ci sono le varie liste Onion(Pastebin soprattutto) dalle quali è possibile scorgere un'infinità di link ma non tutti sono catalogati e molti di questi sono ormai inattivi in quanto i siti sono letteralmente "down".
Dunque in prima approsimazione da quelle liste è possibile schiacciare sui vari siti.
In secondo luogo Hidden Wiki: Cos'è e Come Accedere dalla quale è possibile navigare nei vari siti sul Deep Web ma bisogna fare attenzione perchè i link riportati lì sono quasi tutti Scam.
Ma forse, proprio in ambito motori di ricerca, qualcosa sta cambiando.


MOTORE DI RICERCA: GRAMS
Un primo motore di ricerca ancora in fase beta: è Grams 
Chi cerca cellulari, computer ed altre cose poco nobili potrà provare ad usare appunto Grams, un motore di ricerca che si propone come "il Google del Deep Web".
Esso è raggiungibile solo con il browser Tor all'indirizzo grams7enufi7jmdl.onion e promette di farci trovare di tutto anche in questa parte oscura del Web.
Questa rete alternativa diventa quindi un po' meno oscura e un po' più facile da usare: se Grams manterrà le promesse infatti si potranno trovare siti che prima erano raggiungibili solo conoscendo l'esatto indirizzo.

Il meccanismo non può ovviamente essere lo stesso del Web normale: Grams infatti non esplora il Deep Web, ma offre piuttosto API che i fornitori di servizi possono usare per comparire nella pagina dei risultati (SERP), dove si trova anche il prezzo di questo o quel prodotto.
Per altri aspetti tuttavia ci sono molte similitudini con Google, compreso un algoritmo per classificare i risultati e un sistema di annunci pubblicitari basati su keyword.
Grams inoltre avvisa l'utente se il sito che sta cercando ha cambiato indirizzo, per esempio perché è stato danneggiato da un attacco DDoS un'eventualità tutt'altro che remota o se è stato semplicemente chiuso.


Per saperne di più vi rimando anche agli articoli inerenti allo stesso argomento:
Come Funziona Osiris (Creare Siti P2P)
Cos'è e Come Funziona Usenet
Come Navigare Nel Deep Web Con Freenet
Guida Deep Web 2013
Come Guadagnare Bitcoin Gratis(Guida Freebitcoin)
Nuovi Links Italiani Deep Web(2014)
Navigare Con TOR Browser
Navigare Nel Deep Web Con Una VPN
Configurazione TOR 2013(Per Il Deep Web)
Come Funziona Freenet(Deep Web)
Links Italiani Freenet(2014)
Accedere Al Deep Web Senza Software
Guadagnare Bitcoin(Guida per pagare sul Deep Web)
Darknet: La Rete Oscura
Link Per Il Deep Web(Freenet e TOR)
How To Access Deep Web

Nessun commento:

Posta un commento