Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 ottobre 2014

Muovere Il Puntatore Del Mouse Con La Testa (Camera Mouse)

In situazioni particolari si potrebbe avere la necessità di dover muovere il puntatore del mouse senza usare un dispositivo esterno.
Tutto ciò è possibile con Camera Mouse.
Camera Mouse è un interessante software freeware utilizzabile esclusivamente su Windows che, una volta configurato, consente di controllare il puntatore del mouse servendosi solo ed esclusivamente della testa in modo tale da poter compiere tutte le varie ed eventuali operazioni che, di consueto, sarebbe possibile eseguire sfruttando un comune mouse.
L’unica prerogativa indispensabile al fine di poter utilizzare Camera Mouse è, così com’è facile intuire dal nome stesso dell’applicativo, una webcam collegata al PC in uso.
L’utilizzo dell’applicativo, anche se apparentemente potrebbe sembrare piuttosto complesso, è, in realtà, abbastanza semplice, poiché una volta scaricato ed avviato tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che configurare una specifica caratteristica del viso da monitorare, grazie alla quale, successivamente, sarà poi possibile usufruire delle funzioni del software.
Ovviamente, considerando il funzionamento dell’applicativo, l’utilizzo di Camera Mouse non è consigliabile qualora debbano essere eseguite operazioni che richiedono estrema precisione.
Da notare inoltre che Camera Mouse nasce come software utile per tutti coloro che, a causa di disabilità fisiche, sono impossibilitati ad impiegare correttamente il mouse ma, considerandone le fattezze, può essere utilizzato tranquillamente anche così come precedentemente descritto.

Sito ufficiale: CameraMouse

Nessun commento:

Posta un commento