Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 26 novembre 2014

Arrivano Le Chiamate Vocali Su WhatsApp


Voci e rumors si susseguivano da un po’, ma ora pare davvero imminente l’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp, la novità già annunciata dal creatore della chat, il miliardario Jan Koum, all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo quanto riporta il sito Ndtv Gadgets, con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS (il sistema operativo su cui girano gli iPhone), rilasciato l’8 settembre, agli utenti che non lo hanno già fatto viene chiesto di abilitare l’accesso al microfono, così da potere accedere al servizio di telefonate via internet.
Koum aveva annunciato che la novità sarebbe stata disponibile prima per iPhone e per Android e poi, in un secondo momento anche per Balckberry, Nokia e Microsoft.
Nel messaggio pop up che compare agli utenti di iPhone e iPad si legge:

«WhatsApp richiede l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali»

Con le chiamate vocali, WhatsApp diventerebbe anche un software Voip, offrendo così un servizio simile a Skype e ad altre applicazioni analoghe.
Le chiamate vocali dovrebbero essere lanciate nel 2015.
La stessa Facebook, che nel febbraio scorso ha annunciato l’acquisizione di WhatsApp per 19 miliardi di dollari, ha già introdotto la possibilità di fare chiamate vocali via Internet con i propri contatti.
A fine agosto l’app contava 600 milioni di utenti attivi al mese, solo ad aprile il contatore aveva registrato 500 milioni di utenti attivi.
Nessuna novità invece sull’introduzione degli annunci pubblicitari sull’app, che secondo Koum non sarebbe gradita dagli utenti. Decisione che potrebbe non resistere a lungo, vista la volontà di Mark Zuckerberg di far fruttare al massimo l’ecosistema delle sue applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento