Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 25 gennaio 2015

Cos'è e Come Funziona Dubsmash: Selfie Con Video Musicali

Ormai siamo giunti al punto che è meglio un selfie con il proprio iPhone che una passeggiata sul lungomare o in un parco, la moda degli autoscatti ormai ha colpito tutti, dagli oscar fino al derby di Roma, nell’intera giornata ci deve essere almeno un minuto per scattare un selfie.
Se il selfie è una foto, Dusbsmash invece è l’evoluzione dei selfie: si tratta di video che riproducono canzoni, frasi celebri, parodie o addirittura sigle di vecchi cartoni animati e nel video il personaggio che sta registrando mima la canzone o la frase che ha scelto di registrare.
In pochi giorni Dubsmash ha raggiunto già milioni di persone che hanno scaricato l’app e il web è ricco di video musicali.
Essa quindi rivoluziona i canoni del semplice selfie.
Tantissimi i video musicali girati sul web, ma l’app è usata anche da moltissimi vip.
Dubsmash in questi giorni sta spopolando anche su Facebook.
Del resto chi non si ritrova decine di video sulla propria home con amici che improvvisano video-selfie in playback con voci o musiche prese in prestito da contesti famosi?
Anche WhatsApp, alla sua nascita, destava numerosi sospetti.
Poi, tutti sono stati coinvolti.
Sito Ufficiale: Dubsmash


A COSA SERVE?
Mettiamo la nostra faccia in primo piano, “rubando” una frase o una canzone che ci fa sentire per qualche instante un Vip.
Il fine di tutto questo? La “solita” gara per ottenere più mi piace possibili.
O forse no, è solo un modo con un altro per divertirsi e far divertire gli altri.
La tecnologia ormai ha preso il possesso del nostro tempo libero e del nostro svago.
Nella libreria di suoni di Dubsmash c’è un’infinità di frasi celebri tratte da film o serie tv, di ritornelli indimenticabili ed espressioni tipiche di politici e celebrities.
Basta metterle una dopo l’altra per dar vita a una conversazione a suon di citazioni che promette davvero di farvi piegare in due dalle risate.
E se c’è una voce o una frase che manca, nessun problema. Il team tedesco che ha sviluppato la app, già popolarissima in Germania, offre anche la possibilità ad ognuno di registrare una citazione. I video si possono inviare anche via sms tradizionale o come messaggio su Facebook o ancora scaricare sulla gallery del proprio smartphone. Dubsmash si può scaricare gratuitamente su Apple Store e su Google Play.

2 commenti:

  1. ma perchè l'idea dei video brevi che imitano VIP mi pare un misto di stupidità e televisione?!
    mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la trovo una cosa abbastanza triste ma tant'è...

      Elimina