Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 11 febbraio 2015

Come Trovare L'Amore Con Facebook: Lovebook

CJ James ha lanciato Lovebook, nuovo servizio per trovare l'amore in Rete che ci trasforma in un "banner pubblicitario" su Facebook.
Pagando dai 15 ai 60 dollari la nostra vita viene trasformata in una campagna pubblicitaria: il servizio crea una pagina personale con alcune foto e i nostri interessi e poi sfrutta i potenti mezzi di diffusione di Facebook per bersagliare con l'annuncio le persone intorno a noi che potrebbero essere interessate a flirtare.
Un po' come se fossimo un paio di scarpe o un nuovo cellulare.
In poche parole il servizio crea una piccola campagna di marketing mirata che punta dritto alle potenziali anime gemelle e lascia fuori chi non ci interessa.


SIMILE AD ATLAS
Il cuore del sistema è Atlas, la piattaforma lanciata dal social network lo scorso giugno che crea annunci personalizzati e mirati perfetti per chi vuole dirci qualcosa e ha i soldi per farlo.
Attraverso il nuovo algoritmo, la creatura di Zuckerberg è in grado di analizzare i nostri dati personali, i "mi piace", i contenuti che pubblichiamo, le pagine che visitiamo e da quale dispositivo, tutti dati che contribuiscono a creare un profilo quasi perfetto dei nostri interessi.
Siamo sportivi? Ecco le scarpe che fanno per noi.
Siamo single? Ecco il partner che fa per noi.
Nonostante gli attacchi subiti per la sua pervasività, Atlas macina successi tra i pubblicitari e Lovebook non fa altro che ricalcarne i metodi.
Nel mercato dell'amore, insomma, il single diventa un prodotto da vendere.

Nessun commento:

Posta un commento