Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 12 marzo 2015

Come Bloccare La Riproduzione Automatica Dei Video (Facebook)

Non tutte le novità introdotte su Facebook sono gradite dagli utenti.
Non ultima...la riproduzione automatica dei video.
Grazie a questa modifica apportata di recente a Facebook, quando nella pagina principale del social network ci si imbatte in un video, quest’ultimo viene avviato automaticamente senza bisogno di cliccare sul pulsante play.
La stessa cosa avviene su PC, smartphone e tablet.
I motivi per cui uno potrebbe avere la necessità di disabilitare la riproduzione automatica sono diversi: in primis evitare il consumo di megabyte se si ha una connessione a "consumo", in secondo luogo perchè potremmo imbatterci in contenuti violenti o scabrosi.


DISABILITARE VIDEO FACEBOOK SUL COMPUTER
Cominciamo vedendo come disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook dal computer.
Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network, cliccare sulla freccia collocata in alto a destra (nella barra blu) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sulla dicitura Video che trovi nella barra laterale di sinistra (in fondo), dopodiché espandi il menu a tendina posizionato di fronte alla voce Riproduzione automatica video e seleziona la voce Disattivo da quest’ultimo.
Adesso prova a tornare sulla pagina iniziale di Facebook, scorri i post presenti in essa ed arriva a un video. Se tutto è filato per il verso giusto, quest’ultimo verrà visualizzato solo sotto forma di foto, con il pulsante play al centro per avviarne la riproduzione, e non partirà automaticamente.


DISABLITARE VIDEO FACEBOOK SUGLI SMARTPHONE ANDROID E IOS
Adesso passiamo alla procedura per disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook sui dispositivi portatili, più precisamente su Android.
Avvia l’app ufficiale di Facebook, premi il bottone Menu collocato in alto a destra (l’icona con le tre linee orizzontali) e seleziona la voce Impostazioni dell’applicazione dalla schermata che compare (in fondo).
A questo punto, seleziona l’opzione Riproduzione automatica dei video e impostala su No per disattivare completamente la visualizzazione automatica dei filmati oppure su Solo Wi-Fi per evitare che i video partano in automatico quando sei connesso tramite la rete dati del cellulare (impostazione consigliata).
Abilitando quest’ultima opzione non bloccherai del tutto l’avvio automatico dei filmati presenti nel news feed di Facebook ma eviterai che questi ultimi vengano riprodotti quando navighi in 3G o in LTE, quindi risparmierai un bel po’ di dati sul tuo piano mensile.
Se possiedi un iPhone o un iPad e vuoi disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook, devi recarti nelle Impostazioni del dispositivo (schiacciando sull’apposita icona presente in basso a destra nella nome screen) e scorrere la schermata che si apre fino a quando non arrivi alla dicitura relativa a Facebook.
Adesso, seleziona l’icona del social network, schiaccia sul pulsante Impostazioni, recati su Auto-play e apponi il segno di spunta accanto alla dicitura Wi-Fi only se vuoi riprodurre la riproduzione automatica dei filmati solo quando sei connesso in LTE/3G oppure accanto alla dicitura Off se vuoi disattivare completamente l’auto-play dei video.

Nessun commento:

Posta un commento