Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 30 marzo 2015

Cos'è e Come Funziona WhatSim (WhatsApp)

WhatSim, è la prima scheda SIM per WhatsApp.
In realtà oggi è conosciuta come ChatSim, una scheda SIM dal prezzo di 10 euro annuale per chattare con moltissimi servizi come Facebook Messenger, LINE, Telegram o Twitter.
Un’iniziativa di Manuel Zanella, amministratore delegato di Zeromobile.
Inviare foto e video, infatti, costa crediti aggiuntivi, il cui costo dipende dalla zona in cui rientra lo Stato.
In poche parole si tratta di un’iniziativa commerciale italiana che prevede un costo annuale di 10 euro per questa “speciale” SIM, disponibile nei formati nano, micro e standard, e offre 50 MB di spazio per chattare su tutti i servizi di messaggistica disponibili su smartphone e tablet: QQ, WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, KakaoTalk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage, per esempio.
Offre 25.000 messaggi spediti all’anno, ossia circa 68 messaggi al giorno.
ChatSim è pensata soprattutto per chi viaggia molto tra i vari paesi compatibili con l’offerta perché non necessita di ulteriori configurazioni di rete.
Esisteranno due versioni: standard e Plus, che si differenziano solo per il numero di paesi supportati. “ChatSim è stata creata in quanto il futuro della comunicazione sono le chat, visto l’incredibile numero di fruitori, in continua crescita” ha fatto sapere Manuel Zanella, CEO di Zeromobile, l’operatore telefonico dietro alla ex WhatSim.
“Con questa card, viaggiando da un Paese all’altro, non si pone il problema di connessioni ad internet o costi di roaming telefonico.”
Questa SIM si connette a più di 400 operatori in circa 150 Paesi, in ogni angolo del pianeta resta collegata all'Operatore con migliore copertura e segnale in quel punto, se si cambia posizione, cerca automaticamente un nuovo Operatore e se migliore, si collega da sola senza che l'utente se ne accorga.
Con WhatSim, grazie alla sua connessione dati worldwide, è possibile chattare con WhatsApp in qualsiasi momento, ovunque.


ASPETTI NEGATIVI
Il funzionamento di ChatSim, però, lungi dall’essere perfetto.
Per i messaggi testuali l’offerta base è sufficiente, ma per i file multimediali si dovrà pagare dei crediti.
1000 crediti costano 5 euro aggiuntivi, abbastanza per 100 foto da 200 kb e 20 video da 20 secondi. 50 crediti ogni MB per la “zona 1″ che include l’Italia; la “zona 6″, al cui interno sono presenti molti paesi africani, chiede 750 crediti al MB, un prezzo molto più alto. Si può acquistare dal sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento