Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 29 marzo 2015

La Truffa Tramite Messaggio Su WhatsApp (Chiamate Vocali)

WhatsApp ha reso momentaneamente disponibile la possibilità di fare chiamate vocali tramite il proprio servizio VoIP e proprio in queste settimane molti utenti stanno attivando la novità.
Purtroppo però c’è qualcuno che ne sta approfittando, mandando falsi messaggi di attivazione con tanto di truffa in agguato.
Il messaggio invita ad attivare la chiamata via WhatsApp cliccando su un link, ma si tratta di un’operazione di phishing (truffa).
Cliccando si rischia di attivare servizi a pagamento indesiderati, un problema ancora irrisolto nonostante gli operatori telefonici italiani siano stati multati per 5.1 milioni di euro.
Tutti possono ricevere questo messaggio e cadere nella trappola, anche chi ha un iPhone e tecnicamente non può attivare la chiamata VoIP.
Il sistema a inviti infatti funziona solo tra dispositivi Android, mentre chi ha iOS dovrà aspettare la disponibilità ufficiale del servizio, tra un paio di settimane.
Il consiglio è di non fidarsi se arrivano messaggi simili e cancellare immediatamente il messaggio senza cliccare sul link.

Nessun commento:

Posta un commento