Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 14 marzo 2015

Microsoft Lancia Il Browser Spartan

Con Windows 10, Microsoft lancerà il suo browser: Spartan.
L’appellativo Spartan circolava già da qualche mese, ma era stato accostato a Internet Explorer 12.
Pare invece che si tratti di un navigatore nuovo di zecca, ultraleggero, che potrebbe far ricredere gli utenti passati alla concorrenza.
Stando alle notizie che circolano, Spartan assomiglierà molto a Chrome e Firefox sia sul piano estetico che su quello funzionale (ad esempio dovrebbe supportare le estensioni), anche se continuerà a girare sul motore di rendering Triden.
La prima novità è una funzione che, con un supporto di inchiostrazione, grazie all’uso di un pennino consentirebbe di prendere note sulle pagine web e poi condividerle anche con i propri amici e contatti. Collegato a Microsoft OneDrive, consentirà anche di tenerne una copia su cloud, in modo da potervi accedere da più piattaforme.
Un’altra delle caratteristiche principali sarà l’integrazione con Cortana, l’assistente vocale Windows, che aiuterà, per esempio, nella ricerca di informazioni su voli, alberghi, viaggi in genere.
Sarà possibile gestire meglio le tab, separando quelle private da quelle di lavoro.
Spartan è chiaramente disegnato per diventare l’unico browser su PC, tablet e smartphone ma Microsoft continuerà a tenere Internet Explorer anche su Windows 10.
In una prima versione Spartan sarà disponibile nello Store come una desktop app, e come applicazione comparirà anche nella versione mobile.

Nessun commento:

Posta un commento