Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 29 marzo 2015

Microsoft Lancia Windows Holographic (Realtà Aumentata ed Ologrammi)

Microsoft annuncia il lancio di Windows Holographic, una tecnologia basata, sulla proiezioni di figure olografiche e quindi sulla realtà aumentata.
In origine il nome era "Progetto Baraboo".
Microsoft ha intenzione di portare la tecnologia olografica nella vita quotidiana grazie a questa tecnologia, che va oltre la realtà virtuale e che punta a una perfetta fusione fra vita reale e figure olografiche.
Tutti i sistemi con Windows 10 avranno la possibilità di gestire la tecnologia di proiezioni di figure olografiche nello spazio circostante l’utente che, come si intuisce da un filmato di presentazione, indosserà dei particolari occhiali chiamati HoloLens.
Il visore HoloLens è caratterizzato da lenti per la visualizzazione degli ologrammi.
Questo visore è pensato per creare un collegamento diretto fra il mondo reale e quello digitale.
Windows Holographic è una tecnologia pensata non solo per l’intrattenimento e per una nuova esperienza di gioco, ma anche per dare un grande contributo alla ricerca e alla scienza in generale.


SENSORI HOLOLENS
Microsoft HoloLens integra sensori avanzati, lenti olografiche, CPU e GPU in grado di capire voci, gesti e movimenti.
Il visore non richiede alcun tipo di connessione al PC o allo smartphone e funziona in modalità wireless. Presente anche un processore olografico dedicato.
Le Holographic API sono presenti in Windows 10 e gli sviluppatori hanno già iniziato a realizzare applicazioni, come HoloStudio per la gestione di modelli 3D.


EVOLUZIONE TECNOLOGICA
Un progetto frutto di un lavoro di durata pluriennale, tenuto debitamente segreto dalla casa di Remdond, al quale ha collaborato anche la NASA.
Un programma indubbiamente ambizioso che ha le carte in regola per fissare nuovi standard nell'innovazione tecnologica.

Nessun commento:

Posta un commento