Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

giovedì 12 marzo 2015

Mouse Box: Il Mouse Con Il Computer Dentro

Per il momento trattasi solamente di un prototipo ma una menzione d'onore va fatta.
Ovvero la startup polacca Mouse-Box ha infilato un intero computer dentro un mouse.
Nello specifico, all’interno di quello che sembrerebbe un banale mouse, ci sono: un processore quad core Arm Cortex da 1.4 GHz, modulo Wi-Fi, memoria da 128GB, uscita HDMI e due porte USB; l’alimentazione e la ricarica della batteria avvengono per induzione attraverso uno specifico tappetino(così non c'è bisogno di cavi aggiuntivi).
L’output video è gestito tramite uscite HDMI, DVI e VGA.
Non è dato a sapere quale sia il sistema operativo equipaggiato, se Android oppure Windows.
Insomma, c’è tutto quello che serve per collegare il gadget a uno schermo e trovarsi di fronte a un PC vero e proprio.


QUANDO ARRIVERA' SUL MERCATO?
Si tratta di un progetto decisamente interessante, in parte ispirato a quello dei tanti micro-PC che sono stati lanciati sul mercato negli anni scorsi, che con tutta probabilità farà in futuro il suo debutto su piattaforme di crowd funding come Kickstarter o Indiegogo.
Se proposto ad un prezzo non troppo elevato, un dispositivo simile potrebbe rappresentare un’ottima scelta per coloro che sono sempre in viaggio, sollevandoli dall’obbligo di portare con sé un notebook per l’accesso a software e servizi lontano da casa o dall’ufficio.
Dunque molto interessante la possibilità di portarsi dietro, in uno spazio molto contenuto, un computer perfettamente funzionante da utilizzare al volo quando serve, per esempio collegandolo direttamente a un proiettore per una presentazione.
La società sta cercando investitori e collaboratori per portarlo sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento