Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 12 marzo 2015

Il Grande Successo Del Raspberry Pi

A metà febbraio 2015 erano stati venduti oltre 5 milioni di Raspberry Pi, il micro PC nato circa tre anni fa che ha riscosso un successo immediato.
Grazie a questo risultato, la fondazione diventa così il maggiore produttore inglese di computer.
La prima generazione della scheda è stata offerta in quattro versioni (Model A/A+, Model B/B+) con prezzi compresi tra 20 e 35 dollari.
Recentemente è stato annunciato il Raspberry Pi 2.


RASPBERRY PI
Il primo Raspberry Pi venne presentato a fine dicembre 2011.
Il piccolo computer era indirizzato principalmente agli studenti che avevano la possibilità di apprendere le basi della programmazione e delle architetture hardware.
In poco tempo, il Raspberry Pi è diventato un oggetto di successo.
La fondazione in seguito ha realizzato due nuove versioni (Model A+ e Model B+) con alcune modifiche hardware, senza tuttavia aumentare i prezzi.
Al superamento dei 5 milioni di pezzi venduti ha maggiormente contribuito il Raspberry Pi Model B con circa 3 milioni di unità.
Il Model B+ ha raggiunto quota 1.5 milioni, mentre dei più economici Model A e Model A+ sono stati venduti tra 100.000 e 150.000 pezzi.


RAPSBERRY PI 2
Il Raspberry Pi 2, lanciato ad inizio febbraio 2015, ha già riscosso un successo notevole: oltre 600.000 unità vendute.
L’ultima evoluzione del single-board computer integra un processore quad core Broadcom BCM2836 a 900 MHz basato sull’architettura ARM Cortex A7 e 1 GB di RAM.
Queste caratteristiche hardware consentono di eseguire Windows 10 e Ubuntu.

Nessun commento:

Posta un commento