Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 aprile 2015

Cos'è e Come Funziona Youtube Music Key

Youtube Music Key è un servizio streaming di Google, lanciato a fine 2014.
Inizialmente il portale era accessibile ad invito(solo per gli abbonati di Google Play Music Unlimited, ovvero il servizio di streaming musicale già attivo per Google).
YouTube Music Key non è un vero e proprio servizio di streaming, quanto piuttosto un’estensione per YouTube di Google Play Music Unlimited.
Music Key e Google Play Music rimangono separate, ognuno con la propria app e con il proprio sito, ma offrono due servizi complementari.
Su Play Music Unlimited lo streaming musicale in senso stretto.
Su Music Key invece ci sono alcune sostanziali differenze.


FUNZIONALITA' ED ABBONAMENTO
Su YouTube Music Key, sui video ufficiali compare un bollino blu: senza annunci.
I video partono quindi senza pubblicità prima, dopo o durante, in sovrimpressione.
Nell’homepage di YouTube c’è poi una nuova tab, “Musica” disponibile per tutti, anche fuori da Key.
In questa sezione compaiono playlist generate dalla propria cronologia visualizzazioni.
Cercando artisti compaiono delle schede apposite che raccolgono video ufficiali, album, playlist e user generated content.
Infatti alcune case discografiche, da qualche tempo, hanno iniziato a caricare ufficialmente album completi su YouTube.
Inoltre è possibile salvare offline i video (un tasto con una freccia), anche solo l’audio e scegliendone la qualità e il relativo peso del file e su mobile c’è finalmente la possibilità di ascoltare la musica in background, mentre si usano altre app, o mentre il telefono ha lo schermo bloccato.
Con l’abbonamento(9.99 Euro) ci si porta a casa l’accesso ad un servizio streaming classico (Google Play Music Unlimited) e una modalità di consumo avanzata di YouTube.
E' anche possibile sfruttare un periodo di prova dalla durata di 6 mesi(bisogna comunque fornire i dati della carta di credito in sede di registrazione).
YouTube Music Key, per come è attualmente è strutturato, è un primo tentativo di capitalizzare l’utilizzo di YouTube come archivio musicale (legale e illegale).

Per registrarvi(o abbonarvi): Youtube Music Key

Nessun commento:

Posta un commento