Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 14 luglio 2015

Anche Mozilla Blocca Flash Player?

Dopo le recenti dichiarazioni voci su Facebook, che vorrebbe eliminare Flash Player, pare che anche Mozilla sia sulla stessa lunghezza d'onda.
Inutile dire che Flash Player è utilizzato per riprodurre contenuti multimediali, quali video ad esempio.
In realtà, su molti siti, l'importanza è abbastanza relativa però ad esempio su Deezer è fondamentale l'uso di Flash Player.
Comunque Mark Schmidt (n.1 del team di supporto Mozilla), ha fatto sapere che d'ora in poi il loro browser Firefox, se aggiornato all'ultima versione, bloccherà di default Flash Player.
Secondo Schmidt, Mozilla al momento il software di Adobe contiene troppi exploit e vulnerabilità che lo rendono inaffidabile in materia di sicurezza.
Ultimamente Adobe si è dimostrata piuttosto pigra nel voler risolvere questi problemi (addirittura Flash Player per mobile è fermo al 2011) così Mozilla, che già in passato aveva preso provvedimenti simili sia contro Flash, che contro Java ed altri plug-in problematici, ha deciso di tagliare ogni rapporto.
A dire il vero lo stesso Schmidt ha corretto parzialmente il tiro specificando che gli utenti avranno comunque la possibilità di attivare Flash tramite le impostazioni se lo vorranno, e che il supporto tornerà attivo qualora Adobe decida di rilasciare una nuova versione priva dei bug segnalati.

Nessun commento:

Posta un commento