Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 10 agosto 2015

Come Fare Ricerche Su Facebook: Età, Città, Post, etc

Facebook, apparentemente, permette di ricercare solo nome e cognome.
In realtà con qualche piccolo accorgimento è possibile utilizzare una ricerca avanzata che ci permette di "scavare" più in profondità.
L'unica cosa da premettere è che molte caratteristiche (città, post, etc) sono soggette a quanto uno scrive sul suo profilo.
Quindi se uno scrive erroneamente di abitare a Londra, lui figurerà come abitante di Londra.


RICERCA PER MAIL
Ricercare per mail è la cosa più semplice.
Vi basterà semplicemente incollare nella casellina di ricerca (la stessa che utilizzate per cercare nome e cognome) l'indirizzo mail.
Se lui/lei non ha offuscato la sua mail, riuscirete nel vostro scopo.


RICERCA PER LUOGO, AMICI IN COMUNE, LAVORO, ISTRUZIONE
Nella casellina di ricerca scrivere il nome (ad esempio "Marco") e nella lista di nomi Marco schiacciare sull'ultimo riquadro "vedi altri risultati per Marco".
Fatto questo nella nuova pagina schiacciare su "Persone".
Qui potrete personalizzare la vostra ricerca con luogo, amici in comune, lavoro, istruzione.


RICERCA PER ETA' E CITTA'
Questa funzione sfrutta "Graph Search" attiva solo nella versione inglese di Facebook quindi per sfruttarla dovrete cambiare la lingua.
Nella home schiacciate il triangolino rovesciato (l'ultimo in alto a destra di ogni pagina Facebook), poi "impostazioni", infine mettete la lingua "English(US)".
Fatto ciò non vi rimane che sfruttare Graph Search e nel rettangolino che usate normalmente per fare le ricerche, scrivere "People who are older than 18 and younger than 30" (persone più grandi di 18 anni ma più giovani di 30" o  "People who are younger than 30" (più giovani di 30 anni).
O ancora "People who are aged 20", "People who are aged 20 and live in Rome".


RICERCA PER POST
Sempre utilizzato la versione inglese di Facebook, potrete usare la casellina di ricerca anche per cercare post negli stati Facebook di profili aperti.
Vi basta scrivere una parola chiave, più parole o una frase ed avviare la ricerca.
Quindi l'unico limite è la vostra fantasia.
In questo sito invece potrai trovare i post tuoi e quelli dei tuoi amici sin dall'apertura dell'account: http://archivedbook.com/

Nessun commento:

Posta un commento