Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 1 settembre 2015

Google Cambia Logo (2015)

Dopo aver inglobato Alphabet, Google ha pensato bene di rifarsi il look.
Come si sa il cambiamento di un logo o marchio è sempre un passaggio importante a livello pubblicitario e di visibilità, se poi questa azienda si chiama Google allora la svolta ha un peso anche maggiore.
L'ultima volta era stato nel 2003.
La storia del logo di Google negli anni racconta anche l’evoluzione della grafica.
Dal carattere bordato e ombreggiato, in rilievo, si arriva a una semplificazione sempre più definita.
Il logo di Google è tra i più riconosciuti al mondo.
Il valore del marchio è di 44.3 miliardi di dollari secondo Forbes, preceduto nella graduatoria soltanto da Apple.
Anche se dal 1998, data della fondazione, i cambiamenti del logo sono stati sostanzialmente minimi.
Stavolta è diverso, siamo davanti ad una discreta rivoluzione grafica.
Il nuovo logo mantiene i quattro colori tradizionali: blu, rosso, giallo e verde.
La G è riprodotta più grande, netta, autorevole.

La società aggiunge:
"Abbiamo preso il logo e il brand di Google originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch). Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiuteranno a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo".
"Diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo. Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi, dalla Ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti. Abbiamo preso il meglio di Google (la semplicità, la linearità, i colori, la sua natura giocosa) e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro. Presto vedrete il nuovo design su tutti i nostri prodotti: speriamo vi piaccia!"

Google in 17 anni di vita ha avuto diversi loghi, la versione attuale risale a ottobre 2013.
Per festeggiare ricorrenze o avvenimenti speciali Big G cambia il logo con uno attinente all'evento, a volte animato, chiamato Doodle.
L'11 agosto la società ha annunciato a sorpresa la nascita di Alphabet, la holding a cui faranno capo tutte le divisioni del gruppo, inclusa Google Inc che ne diventerà una controllata.
La multinazionale separa di fatto l'attività di ricerca sul web, YouTube e le altre società internet dalle divisioni di ricerca e investimento.

Nessun commento:

Posta un commento